domenica 20 novembre 2011

Primi due quarti da film horror, il Pool cade in casa contro Alessandria.

Campionato DNC Girone A - 9° giornata
Azimut Pool Loano - Zimetal Alessandria 53-63
Pool Loano:
Bongioanni 10, Ciarlo 4, Savoldelli 14, Bussone, Colombo 5, Manuelli 11, Gatta 5, Ferrari n.e., Cacace 4, Guida n.e. All. Costagliola Ass. All. Prati-Guarnieri
Zimetal Alessandria:
Zunino 7, Paracchino, Larizzate 1, Ogliaro 12, Villani 12, Barbero 6, Palmesino 12, Strotz 13, Francione, Marangon All. Vandoni.
Arbitri: Galbersanini, Corbari Parziali: 11-19;10-21; 14-8; 18-15
Non riesce a dare continuità alla prestazione di Sestri Levante il Pool che incorre  nella quarta sconfitta consecutiva casalinga contro Alessandria. Gli ospiti, reduci da tre sconfitte consecutive, presentano in panca il nuovo coach Claudio Vandoni che trasmette nuova linfa ed energia ad una squadra apparsa molto lontani dai livelli che gli appartengono in questo inizio campionato. L'avvio dei bianconeri è positivo, due buone letture offensive vengono tramutate in canestri da Savoldelli, il più positivo alla fine  in casa Pool con 14 punti e 10 rimbalzi. ma è pronta la replica degli ospiti grazie a due canestri di Barbero ed Ogliaro. Al 5' il punteggio è sul 6-6 ma l'inerzia passa in breve tempo nelle mani degli ospiti bravi a sfruttare in contropiede una sequenza di palle perse dei bianconeri. All'8' il tabellone segna il 9-14, alla fine del primo quarto 11-19. Nel secondo quarto non cambia la musica, è tutto facile per i piemontesi che in difesa speculano sulle polveri bagnate degli esterni bianconeri (1 su 24 il dato finale da tre punti) mentre in attacco hanno vita facile su una difesa lontana parente di quella esibita a Sestri Levante la settimana precedente. Si va all'intervallo su un eloquente 21-40.
Al ritorno dagli spogliatoi continua l'abulia in attacco dei loanesi ed un canestro di un ottimo Palmesino, straripante assieme a Strotz con la sua energia sotto canestro, segna il massimo vantaggio per gli ospiti sul 25-47. Si accende però Savoldelli e con sei punti provoca un break di 8-0 in pochi minuti che da fiato ai bianconeri (33-47), un canestro di Gatta chiude il quarto sul 35-48.  I bianconeri sono redivivi ed in difesa cominciano a mettere polvere negli ingranaggi ospiti, Villani allunga ancora con 4-0 di parziale sul +16 (35-51) prima che un nuovo parziale lungo riporti i padroni di casa sul 53-60, minimo gap dall'inizio dell'incontro. Mancano però un minuto e mezzo dalla fine e la clamorosa rimonta rimane un sogno proibito. Tre liberi di Ogliaro e Zunino fissano il punteggio sul finale 53-63.
Nel prossimo turno i bianconeri faranno visita alla capolista Tortona, l'appuntamento per gli appassionati è per Domenica 27 Novembre alle ore 18.00 al PalaCamagna di Tortona.
Sul link sottostante statistiche dell'incontro e classifica aggiornata all'ultimo turno:
http://dnc.webpont.com/game/ita5_a/x1112/ita5_a_5070
http://dnc.webpont.com/stand/


Nessun commento:

Posta un commento