Coppa Liguria 4° giornata
Azimut Pool Loano- Cogoleto Basket 67-56
Pool 2000 Loano:
Villa 14, Prato 4, Laganà 10, Bussone 6, Giulini, Ciccione 3, Manuelli n.e., Cacace 18, Nicoletti 4, Pichi, Ferrari 8 All. Costagliola Ass. All Guarnieri
Cogoleto Basket:
Robello A. 4, Robello D.7, Anania, Ciarlo 15, Zanetti 4, Valle, Nani 2, Ferretti 12, Rossi 10, Gatto 2 All. Bruzzone
Arbitri : Metti-Medda Parziali 16-13; 15-17; 22-11; 14-15
Il Pool riscatta immediatamente la sconfitta al fotofinish contro il Granarolo genova, supera tra le mura amiche nell'ultima di gara di Coppa Liguria il Cogobasket e conquista il primo obiettivo della stagione, le Final Four di Coppa che si terranno il 3-4 Gennaio 2013.
La stanchezza di quattro partite in 10 giorni si fa sentire, l'avvio dei bianconeri è confusionario e gli ospiti ne approfittano per portarsi dopo 4' minuti di gioco sul 9-2 grazie ad una bomba dell'ispirato Rossi. Coach Costagliola scuote i suoi con una sospensione e i loanesi rispondono bene piazzando un parziale di 14-4 nei restanti minuti del quarto. Il primo tempino si chiude sul 16-13. Alberto Cacace, in crescita di condizione, sigla la tripla del 18-13 in avvio di secondo quarto ma l'ex capitano di tante battaglie Gregorio Ciarlo punisce dalla distanza come ai vecchi tempi e riporta sotto i suoi. Il secondo parziale va avanti sui binari dell'equilibrio con i bianconeri bravi a mantenere un flebile vantaggio sino alla sirena di metà tempo (31-30). E' un Pool rinvigorito quello che entra in campo nel terzo quarto, Ciccione e Ferrari siglano i primi sei punti della squadra e mostrano una buona integrazione anche in difesa, Laganà sostituisce ottimamente Prato e con le sue zingarate in penetrazione produce punti ed assist per i compagni, una tripla del n.7 pietrese chiude il quarto ed il miglior momento per il Pool (53-41). Nell'ultimo tempino i loanesi dimostrano ancora una volta di soffrire difetti di continuità, i bianconeri lentamente si spengono e i cogoletesi ne approfittano per riportarsi sotto di cinque lunghezze (56-51). Sono Jacopo Villa ed Alberto Cacace con la loro energia a stoppare la rimonta ospite e siglare i punti decisivi nel quarto che permettono ai bianconeri di staccare il pass per le Final Four di inizio Gennaio.
Si chiude cosi con un bilancio positivo di 3 vittorie ed 1 sconfitta il percorso in questa prima fase di Coppa Liguria, il precampionato dei loanesi proseguirà lunedi con un'amichevole in terra piemontese con la Junior Casale Monferrato Under 19 prima dell'esordio ufficiale nel campionato di serie C regionale fissato per Sabato 29 Settembre alle ore 18.00 contro Sestri Ponente.
Nessun commento:
Posta un commento