martedì 11 giugno 2013

Vittoria all'esordio alle finali u17, domani alle 17.00 contro Casale Monferrato!

Finali Nazionali Under 17 - 1 giornata
Azimut Pool 2000 Loano - Sinergo Leoncino Mestre 67-56
Basket Pool Loano:
Valsetti ne, Pichi 8, Mastrosimini ne, Zanini ne, Cerutti 5, Brunetto ne, Vallefuoco 6, Zavaglio 8, Cavallaro ne, Cacace 28, Nicoletti 12, Iannace ne All. Prati Ass. All. Costagliola-Guarnieri
Leoncino Mestre:
Marzaro, Lazzarin, Fabris 6, Rosada, Ortolan 8, Rampado 4, Freschi 28, Calzavara 6, Pavan, Sbrogio, Gomirato 4, Salerno All. Toffanin
Arbitri: Mottola-Lucarel Parziali 25-17; 36-34; 47-43; 67-56

Commento tratto dal sito della Federazione - www.fip.it
La forbice di 11 punti con cui Loano chiude il suo impegno con Leoncino non racconta di per sé il match punto a punto che le due formazioni hanno giocato fino a pochi minuti dalla sirena conclusiva. Le due squadre portano tutta la propria intensità nel loro match d'esordio e l'inerzia si spezza solamente nel quarto periodo, in cui i liguri tirano fuori una maggiore autorità e precisione nell'area avversaria. 
Il pensiero di coach Prati: "E' stata una partita di grande equilibrio, e credo che l'abbiamo portata a casa grazie alla nostra maggiore esperienza, nata dall'aver già disputato con questa squadra delle Finali Nazionali. Abbiamo cominciato bene, e siamo stati bravi a reagire al ritorno di Leoncino. Lo scarto è aumentato negli ultimi minuti, e non rispecchia in pieno l'incertezza che c'è stata per larghi tratti".
Ecco le parole di coach Toffanin: "Siamo comunque soddisfatti della prestazione. Loano è una squadra con la quale ci accoppiamo non benissimo. già in un torneo disputato durante la stagione perdemmo con uno scarto abbastanza ampio. Ma le distanze sono rimaste ridotte questa sera, e anzi abbiamo avuto anche la palla del sorpasso. La nostra Finale non è per nulla finita, e già contro Milano vogliamo giocarci anche quelle poche chance che abbiamo sulla carta".



Oggi alle ore 17.00 secondo incontro per il Pool Loano che affronterà i piemontesi della Junior Casale Monferrato, usciti sconfitti nel match d'esordio dall'Armani Jeans Milano per 73-58. Un'eventuale vittoria permetterebbe ai bianconeri la qualificazione anticipata per gli spareggi in programma nella giornata di Giovedi. 

Nessun commento:

Posta un commento