martedì 31 marzo 2009

Gli under 13 CAMPIONI al Join the Game regionale!!! Si vola a Jesolo per la fase nazionale...


E' la grande soddisfazione del week end cestistico in casa Pool ed in attesa delle fasi finali degli altri campionati quella maggiore dell'annata sino ad ora disputata.

A sorpresa il quartetto dei classe 96' composto da Brunetto Luca, Cacace Alberto, Spandonari Piercarlo " Pepe" e Treppo Mikael si è laureato campione regionale nella manifestazione di 3vs3 del Join the Game svoltasi nel Palazzetto di Manesseno a Genova la scorsa domenica.

Dopo essersi classificati secondi nella fase a gironi alle spalle del quartetto del Cogoleto, il quartetto loanese ha messo il turbo nella fase ad eliminazione diretta superando nei quarti i ragazzi di Rapallo e nelle semifinali quelli del Granarolo Genova. In finale, nonostante l'uscita per un infortunio al labbro di Spandonari, la rivincita contro il quartetto di Cogoleto superato 8 a 6 di due lunghezze.

Indescrivibili le scene di gioia dei ragazzi al fischio della sirena.

"Un' emozione che si fisserà per sempre nella testa di questi ragazzi che sono orgoglioso di allenare" il commento di coach Costagliola che, assente alla manifestazione regionale per il concomitante impegno con l'under 15, accompagnerà i suoi allievi nella fase finale nazionale che assegnerà il titolo di campioni d'Italia e si svolgerà a Jesolo il 16 ed il 17 Maggio.

Occasione a cui spera di non mancare il Presidente Stefano Dellacasa entusiasta del risultato raggiunto dai ragazzi e sempre più convinto della bontà del Progetto POOL: "Il successo di questi atleti non è frutto di una sorpresa ma l'esito del progetto di collaborazione con i centri minibasket della riviera. Basti pensare che del quartetto vincitore nella fase regionale Cacace proviene dal centro di Loano mentre Brunetto,Spandonari e Treppo da quello minibasket di Finale Ligure. Nella fase provinciale si era distinto Vigneri prodotto del centro Maremola di Pietra Ligure. Per una realtà piccola come la nostra mettere assieme le forze rappresenta l'unico modo per riuscire a competere in regione e garantire palcoscenici nazionali ai ragazzi. Il progetto POOL è nato con questa idea nel lontano 2000 e vuole proseguire in questa politica di ricerca di giovani talenti sul territorio".

Non è andata bene, viceversa, al quartetto degli under 14 composto da Gionatha Laganà, Alessandro Malco, Dario Tulumello e Francesco Tartuffo che, dopo una promettente fase a gironi dove si eran classificati primi, hanno dovuto alzare bandiera bianca nei quarti di finali contro i ragazzi del B.V.C. Sanremo.



Nessun commento:

Posta un commento