Azimut Pool 2000 Loano – Fossitermi : 79-70(20-15,40-33,65-50)
Pool : Guida 2, Morando, Tassara 7, Servillo 1, Prato, Delfini 8, Bedini, Rotolo 14, Ferrari 12, Cascone 4, Scala 31. All.re Spedaliere Aiuto All.re Costagliola.
T.L. 12/18
Fossitermi : Zangani 4, Buonavita 13, Lombardi 9,, Montagnoli, Melley, Fazio 18, Grignolio, Trapani 14, zappettino 11, Val, D’Elia. All.re Lamberti Aiuto All.re Bellani.
T.L. 6/12
Il Pool inizia col piede giusto il girone finale del campionato under 17 open, agguantando con questa vittoria anche la testa della classifica a pari merito con l’ Athletic Genova e il D.L.F La Spezia, sconfitto proprio in quel di Genova. Nonostante i timori della vigilia per le assenze di Ghiretti e Gelmini entrambi infortunati, nonchè di Morana a causa di una forte bronchite, il Pool si aggiudica la gara conducendola dall’inizio alla fine, con un roster ben completato dai tre atleti 95 Prato Bedini e Servillo, più Morando, reduce da una lunga convalescenza e chiamato a dare una mano in caso di necessità dopo quasi un mese di stop forzato, nella speranza che possa riprendere ad allenarsi con continuità in vista dei futuri impegni.I padroni di casa iniziano titubanti, perdendo qualche pallone di troppo, così solo grazie alla difesa dopo 2’ il punteggio è ancora “a retine inviolate”. Dopo il primo canestro di Rotolo e il 4-0 di Tassara l’attacco di casa sembra sbloccarsi . Sul fronte opposto risponde Zappettini e i primi 10’ terminano col Pool in vantaggio di 5 grazie ad una tripla di Ferrari e a due liberi di Rotolo. Nella seconda frazione è Scala a prendere le redini dell’attacco loanese che ha ancora un importante contributo da Ferrari, efficacissimo dal perimetro, e da Delfini, bravissimo a trasformare gli assist di Tassara e compagni. Sull’altro fronte si scatena Fazio con 10 punti nella sola seconda frazione, così gli ospiti contengono lo svantaggio a soli sette punti, sanciti dai due liberi allo scadere realizzati da Guida. Con Tassara, Prato e Scala ad alternarsi in regia,nella terza frazione il Pool trova più convinzione in difesa e diventa concreto in attacco. E’ ancora Ferrari a bruciare la retina dai 6,25 mentre Scala e Rotolo a scardinano con continuità la zona avversaria. Il Pool arriva così anche a + 18, mentre gli ospiti reagiscono con le iniziative di Buonavita e Trapani. L’ultima frazione vede il Pool amministrare e dare spazio anche ai 95 Bedini e al debuttante Servillo che festeggia la sua prima gara under 17 con un libero realizzato che è l’ultimo punto della gara. Prossimo impegno per il Pool martedì 9 Febbraio alle 19.00, trasferta in quel di La Spezia dove il Pool tenterà l’impresa, viste le assenze difficile ma non impossibile, di battere il D.L.F. e avvantaggiarsi in classifica sulle dirette avversarie.
Classifica V P
D.L.F………......4 1
Athletic………..4 1
Pool 2000…...4 1
Sestri L…………3 2
Fossitermi……0 5
Sanremo……..0 5
Nessun commento:
Posta un commento