Serie C2 Liguria - 20° giornata
Azimut Basket Pool Loano - A. B. Sestri 75-49
Basket Pool 2000 Loano:
Cainero 2, Ciarlo 5, Di Palma 13, Bussone 12, Bovone 14, Scala 11, Volpi 8, Penè 10, Cascone, Mozzi All. Costagliola Ass. All. Guarnieri-Costa
A.B. Sestri:
Zenobio, Bochicchio D. 16, Bochicchio M. 5, Ronetti, Dini 8, Grazzi 2, Masu 8, Arrobbio, Mazzorana, Elefante 9 All. Schenone
Arbitri: Puccini-Falletta Parziali: 23-18; 22-7; 17-13; 13-11
Ritornano al successo dopo la sconfitta di Sarzana i ragazzi cari al Presidente Dellacasa e lo fanno offrendo il meglio ed il peggio di sè durante l'arco della gara.
Quattro punti di Scala in avvio siglano il primo vantaggio dei locali cui segue la risposta vivace dei genovesi che si affidano alla qualità dei loro uomini di punta, Bochicchio D. e Masu. I bianconeri, pur giocando un bel basket in attacco, fanno fatica a trovare continuità difensiva soffrendo oltre modo l'Ucla offense di coach Schenone. Nel finale di primo quarto coach Costagliola registra la difesa e grazie a sette punti filati di Bovone i bianconeri scavano il primo solco (23-18). Lo staff tecnico locale attinge a piene mani dalla panchina, dando spazio a tutti i dieci iscritti a referto già dopo 15' minuti di gioco e trovando risposte importanti dal solito Volpi e dalla guardia Di Palma. Otto punti nei primi sei minuti giocati dalla guardia di Albenga classe 1991 sono determinanti nello spingere il vantaggio loanese nel secondo quarto. Una schiacciata spettacolare di un solido Pene' (10 punti + 11 rimbalzi in 25 minuti di gioco per lui) riscalda il freddo pubblico di casa e sigla il 45 -20 a due minuti dalla fine del quarto prima che alcune ingenuità permettano agli ospiti di chiudere con un mini parziale di 5 a 0 il primo tempo (45-25).
In avvio di ripresa il Pool continua sulla scia lunga del secondo parziale, difendendo e trovando tiri aperti in contropiedi. Una tripla di Bussone ed altri cinque punti consecutivi di Bovone segnano il massimo vantaggio (56-27) al quinto minuto. Il secondo giro di rotazione dalla panchina,tuttavia, non sortisce gli stessi effetti del primo, uno sfortunato Cainero si infortuna alla caviglia e coach Costagliola è costretto a chiedere gli straordinari a capitan Ciarlo, molto aggressivo quest'oggi in difesa. Il terzo quarto termina sul 62-38. Nell'ultimo giro di lancette i bianconeri si fermano, l'attacco loanese fatica a ritrovare il ritmo dei primi quarti e si incaglia contro la zona ospite. Alcuni attacchi mal giocati fanno arrabbiare il coach napoletano e lo costringono, nonostante l'ampio vantaggio, a chiamare tre sospensioni quasi consecutivamente per supplire alle "distrazioni" di alcuni dei suoi uomini. Ancora Di Palma, autore di 13 punti in 19 minuti di gioco con 2/4 da due e 3/4 da tre, con una tripla riaccende l'entusiasmo in casa locale prima che la gara si chiuda sul 75 a 49 a favore dei padroni di casa. Il risultato e la prova del collettivo, ancora una volta cinque uomini in doppia cifra, non devono fomentare troppo entusiamo in casa Loano. Ancora troppi i limiti per i bianconeri e tanto da da migliorare in vista delle ostiche partite future, a partire dalla prossima di sabato 27 contro il Granarolo Genova nel bunker del Palacrocera.
Nessun commento:
Posta un commento