domenica 7 febbraio 2010

La serie C2 vince nel sabato del Villaggio.

Serie C2 - 18° giornata

Autochiavari Villaggio Sport - Azimut Basket Pool Loano 41-57
Villaggio Sport S.Salvatore:
Setaro, Ostigoni, Gotelli 5, Allegri Okoba 3, Podestà 8, Ghirlanda, Mancuso, Annigoni 6, Terribile 15, Piardi 4 All. Gaiaschi.
Azimut Basket Pool 2000:
Cainero n.e., Ciarlo 15, Di Palma 3, Bussone 2, Bovone 6, Scala 8, Volpi 14, Penè 4, Rotolo 2, Mozzi 2 All. Costagliola Aiuto All. Guarnieri-Costa

Arbitri: De Angeli-Cavallaro Parziali 11-10; 6-14; 11-27; 13-6

Quindicesima vittoria in questo campionato, undicesima nelle ultime dodici giornate, per i ragazzi del trio Costagliola-Guarnieri-Costa in quel di San Salvatore di Cogorno. I bianconeri passano sull'ostico campo della Palestra Acquarone senza brillare e tirando per buona parte della gara con percentuali da brivido. Soffrono in partenza l'aggressività di coach Gaiaschi i loanesi e Ciarlo è chiamato a fare gli straordinari per il riposo precauzionale concesso a Cainero, reduce dall'infortunio di domenica scorsa contro Rapallo. I bianconeri hanno difficoltà a trovare la via del canestro ma nonostante ciò tengono botta in difesa dove è il solo Terribile per i locali a fare male con i suoi 8 punti nel primo quarto. Sono sei punti filati di Teo Volpi , uscito dalla panchina con la solita determinazione, a lanciare i compagni nel secondo parziale, successivamente chiuso da nove punti consecutivi di capitan Ciarlo. Il primo tempo termina con l'eloquente punteggio di 24 a 17 per gli ospiti.
E' nel terzo quarto che si rivede lo spumeggiante Pool degli ultimi tempi. I bianconeri allungano la difesa a tutto campo, recuperano palloni e trovano facili canestri in contropiede. Coach Gaiaschi tenta di correre ai ripari chiamando la zona per frenare l'assalto ospite ma Ciarlo prima e Volpi dopo con tre triple consecutive chiudono il terzo tempo sul 51-28. Nell'ultimo quarto lo staff tecnico lascia ampio spazio alle rotazioni concedendo minuti anche al classe 93' siciliano Riccardo Rotolo, autore del suo primo canestro in campionati seniores.
Nel turno trascorso nessuna novità da segnalare in vetta alla classifica con lo Spezia, capolista solitario, vincente su Imperia in casa per 85-60 e le due inseguitrici alla pari del Pool, Follo e Sarzana, vittoriose senza problemi su Cogoleto in casa e Recco fuori.
Nella prossima giornata i loanesi saranno ospiti del Sarzana.
I bianconeri, sconfitti all'andata in casa nettamente per 68-86, proveranno a sgambettare l'ambiziosa squadra guidata dal capocannoniere del campionato Maxi Moreno e centrare l'impresa contro il favore di ogni pronostico.

1 commento:

  1. ogni battaglia vinta è un passo avanti per raggiungere ambiti traguardi..non importa con che mezzi l'importante è aver portato a casa due punti preziosi..ora si pensi alla prossima delicata partita!!! in bocca al lupo coach.. tua affezionata tifosa flegrea!

    RispondiElimina