domenica 11 aprile 2010

Primo passo verso la finale per gli Under 17

Semifinali Under 17 - Gara 1
Azimut Basket Pool 2000 Loano - Fossitermi Spezia 92-65
Pool 2000 Loano:
Ferrari 3, Bedini 3, Ghiretti 4, Tassara 9, Servillo 2, Guida 4, Delfini, Scala 36, Rotolo 7, Cascone 8, Morana 16 All. Costagliola Ass. All. Costa
Fossitermi:
Zangani 8, Buonavita 7, Lombardi 4, Montagnoli 4, Maestri 6, Fazio 26, Grignolio, Trapani 5, Zappettini 3, Val, D'Elia 2, All. Lamberti Ass.All. Zappettini
Arbitri. Pau-Vicari Parziali: 27-17; 24-14; 18-16; 23-18

Il Pool supera largamente il Fossitermi Spezia in gara 1 delle semifinali di categoria under 17 al termine di una partita in chiaro scuro. I ragazzi del duo Costagliola-Costa patiscono la stanchezza e le fatiche della settimana passata ma pur non brillando riescono a portare a casa un risultato che li avvicina alla finale di categoria.
I bianconeri vengono sorpresi dalla veemente partenza degli ospiti che con i loro piccoli Zangani, Montagnoli e Lombardi mettono in difficoltà la difesa bianconera. Solo con l'ingresso di Tassara i locali prendono le misure agli ospiti ed iniziano a portare la gara sui loro binari. Sono otto punti del play , uniti a due triple di Morana, a scavare il primo solco nella gara. Il primo quarto si chiude sul 27-17. Ad inizio secondo quarto Tassara è costretto al forfait per un colpo al labbro, alla fine saranno tre i punti di sutura necessari per tamponare la ferita, e coach Costagliola si affida al più piccolo della truppa , Fabio Bedini classe 95'. Il play bordigherese in coppia con Morana assicura ordine e linearità all'attacco loanese che viaggia su buoni ritmi anche nel secondo quarto. E' Luca Scala, autore di 15 punti nel parziale, a trascinare i propri compagni verso il parziale decisivo di metà tempo e confermare il suo buon momento. Il primo tempo si chiude sul 51-31. Coach Lombardi cerca di mischiare le carte alternando zona e uomo ma i bianconeri non si fanno trovare impreparati. Lo staff tecnico locale è costretto a quintetti altissimi - oltre al forfait in corso di Tassara sono da ricordare le assenze delle guardie Gelmini e Prato - ed i vari Ferrari, Rotolo e Ghiretti cercano di non soffrire troppo la velocità dei piccoli ospiti. In attacco é Fazio per Fossitermi a fare a spallate contro i lunghi locali , dimostrandosi estremamente produttivo con i suoi 26 punti finali. La partita prosegue senza troppe emozioni nei restanti due quarti, utili a vedere buone cose da un tonico Cascone ed a far accumulare minuti di esperienza a Guida ed al 95' Servillo. La partita si chiude con un tripla di Ferrari a suggellare il 92-65 finale e l'1 a 0 nella serie.
Per i bianconeri due giorni di assoluto riposo e ritorno agli allenamenti nel pomeriggio di Martedi 13 alle ore 15.00 in vista del match di ritorno in terra spezzina di Domenica 18 Aprile alle ore 18.

Nessun commento:

Posta un commento