mercoledì 26 ottobre 2011

Sconfitta per gli Under 19 contro Bergamo.

Campionato Under19 Nazionale - Girone Nord/Ovest 4°giornata
Azimut Basket Pool Loano - Comark Bergamo 47-87
Loano: Villa 4, Prato 9, Gelmini 7, Gonnella 2, Pittaluga 3, Ghiretti 2, Cacace 4, Bedini, Pichi, Ferrari, Zavaglio, Guida 16, All. Squarotti
Comark: Orlandi 20 , Carnovali 7 , Mazzucchelli 3, Kulin 2 , Giosuè 6 , Crippa 3 , Tomasini 14  Spatti 4, Tedoldi 17 , Franzoni 1 , Motta 6 , Azzola 4. All. Zambelli

Arbitri: Canestrelli e Puccini di Genova Parziali dei quarti: 10-12; 13-24; 14-24; 10-27 

Dura due quarti la resistenza del Pool alla corazzata Comark Bergamo nel quinto turno del campionato Under 19 Nazionale. Non è un periodo fortunato in casa loanese ed all'annunciata defezione per problemi muscolari di Manuelli si aggiunge quella di Giacomo Cacace, fermato da un brutto colpo di freddo maturato nel dopo partita della gara di sabato contro Rho.
Privi dei due leader i bianconeri lottano come possono e nei primi due quarti mostrano alcune cose di pregevole valore tecnico e fisico. I loanesi si dimostrano più aggressivi e compatti del solito e tengono bene in difesa il temuto duo di nazionali classe 93' Carnovali&Tomasini. In attacco sono le giocate di un ottimo Guida (16 punti. 12 rimbalzi e 22 di valutazione per il ragazzo di Cogoleto) a tenere su i propri compagni. Nel secondo quarto coach Costagliola attinge a piene mani dalla panchina riuscendo a ritagliare minuti importanti per tutto il clan Under 17 tra cui si distinguono la guardia Prato ed il più piccolo dei Cacace, il classe 96' Alberto. Si va all'intervallo sotto di 13 lunghezze (23-36). Al ritorno dagli spogliatoi Bergamo sale di tono ed il secondo quintetto di coach Zambelli dimostra di esser più efficace e produttivo del primo, il play Orlandi è letale dall'arco dei 6.75 (5su5 da tre) e punisce i cambi di difesa chiamati da coach Costagliola. L'ultimo parziale è ancora di marca lombarda mentre in casa Pool costituisce motivo per sorridere l'esordio di altri due ragazzi classe 96', Tommaso Pichi e Nicolò Zavaglio.
Nel prossimo turno altra mission impossible per i ragazzi cari al Presidente Dellacasa, i loanesi andranno a fare visita lunedi 31 Ottobre ai piemontesi del Banca Piemonte Casale Monferrato.

Nessun commento:

Posta un commento