lunedì 19 ottobre 2009

Al Pool il derby under 17 della Riviera!

Azimut Pool 2000 Loano – Basket Albenga: 98-63(22-21,45-37,74-45)

Pool : Ferrari 7, Morando 6, Guida 5, Cascone 15, Delfini, Prato 9, Rotolo 24, Tassara n.e., Gelmini 16, Morana 17. All.re Spedaliere Aiuto All.re Costagliola.
T.L. 13/22

Albenga: Bosisio 28, Gallea 18, Bova 11, Soracco 4, Simone, Ferrari, Ferretti, Briano, Piazza 2. All.re Lupi Aiuto all.re Bosisio
T.L. 5/10

Parte il massimo campionato regionale under 17 classe 93 con il Pool chiamato a difendere il titolo regionale conquistato nella scorsa stagione. Dopo i primi quarti sofferti e combattuti, Loano si chiarisce le idee e dopo l’intervallo rifila un tremendo parziale (29-8) nell’arco della terza frazione che spegne tutte le velleità dei volenterosi ospiti, il tutto nonostante le assenze importanti di Scala e Ghiretti e il riposo concesso a capitan Tassara dopo la sua convincente prestazione in regia con l’under 19. E’ così gara combattuta nella prima parte , con un’ottima performance balistica di Bosisio(5 triple) che permette ai suoi di restare aggrappati al punteggio, mentre la retina ospite viene bucata ripetutamente da Gelmini e Rotolo, con ottimo contributo dalla panchina da parte di Guida, Ferrari e Prato(classe 95), mentre Morando si sblocca solo poco prima del riposo lungo dopo qualche distrazione difensiva di troppo. Dopo l’intervallo il Pool registra la difesa e attacca con maggiore attenzione sprecando meno rispetto ai primi due quarti. Colpiscono così ripetutamente la difesa ospite Rotolo, Cascone e Gelmini il tutto grazie anche alla buona conduzione di Morana seppur con qualche forzatura di troppo.

Nessun commento:

Posta un commento