Entra a pieno regime la stagione agonistica per tutta la famiglia Pool. Dopo l'esordio vincente degli under 19 in quel di Arma prendono il via in questo fine settimana anche i campionati under 15 ed under 17.
Inizio casalingo per entrambe le formazioni che unite al ritorno tra le mura amiche della serie C2 daranno vita ad un fine settimana made in basket al palazzetto di Loano.
Il via al week end cestistico sarà dato dai ragazzi di coach Prati che nel pomeriggio di Sabato alle ore 16 ospiteranno l'Aurora Chiavari. Molta attesa per l'esordio di questa formazione notevolmente rinforzatesi durante la stagione estiva. Assente Servillo, ancora fuori per un mese per la frattura alla mano sinistra, sarà la prima volta al palazzetto di Loano in maglia Pool per i vari Prato, Bedini, Kotopulis e Garofalo. I bianconeri , dopo aver lavorato molto intensamente in questo precampionato, vorranno sicuramente esordire con una vittoria e strappare un primo sorriso al loro coach.
La partita degli under 15, come da consuetudine anche in questa stagione, sarà il prologo alla gara dei seniores della c2 in programma alle 18.15. Seniores per modo di dire vista l'età media under 20 dei ragazzi del trio Costagliola -Guarnieri - Costa. Dopo la brillante prestazione in trasferta contro la Vis Genova i bianconeri saranno chiamati a confermarsi in casa e misurare le loro ambizioni contro il Basket Follo, anch'essa a punteggio pieno nelle prime due giornate e compagine accreditata tra le principali candidate al salto di categoria quest'anno. Il play Bambini, la guardia Bonanni ed il lungo Bellavista i pericoli numeri uno per la difesa loanese che vorrà anche stavolta dimostrare di esser muro invalicabile per gli attacchi ospiti. Assenti ancora Ciarlo ( tra un mesetto circa previsto il suo rientro in campo) e Scala, in settimana da segnalare principi di influenza per Mangione e Volpi che hanno leggermente frenato la preparazione alla partita per lo staff. Nei dieci conferma per il 93' Leonardo Ghiretti e convocazione per il coetaneo Morana.
Riparte domenica mattina l'avventura anche per gli under 17 del duo Spedaliere-Costagliola. Fuori categoria Bussone e Damonte, il nucleo della squadra è lo stesso di quella laureatasi campione regionale lo scorso anno e protagonista all'interzona di Pistoia, con l'aggiunta di Carlo Alberto Guida e Leonardo Ghiretti , già protagonista con i seniores della C2. Bianconeri che partono con il chiaro obiettivo di confermarsi campioni in Liguria e fare quanta più strada possibile nelle fasi successive a livello nazionale. Avversario di turno saranno i "cugini" dell'Albenga in una sfida che assume sempre un significato particolare. L'appuntamento è per domenica alle ore 11 sempre al Palasport di Via Matteotti.
Prende il via questa domenica anche l'iniziativa "Stage di formazione permanente per allenatori" ideato da Marco Prati e dallo staff tecnico loanese con l'obiettivo di avvicinare quanti più addetti ai lavori possibili alla nostra realtà e formare quadri tecnici che in grado di collaborare con la nostra società. Invitati a partecipare per l'occasione alle ore 15 al Palasport di Quiliano in un allenamento riservato alla categoria dei nati nel 1996 saranno gli istruttori delle società che sino ad ora ufficialmente collaborano con il Progetto Vado-Loano. L'iniziativa sarà antipasto della partita di B Dilettanti del Riviera Vado Ligure che alle ore 18 ospiterà nel quarto turno di campionato l'Autosoft Scauri.
Non c'è altro da aggiungere se non il classico invito agli appassionati di seguire con affetto e partecipazione le avventure dei ragazzi loanesi che sempre più rappresentano in maniera degna la città in Liguria ed oltre confine regionale.
Il Programma:
Sabato 17 Ottobre
Palazzetto di Via Matteotti - Loano
ore 16 Under 15 - Pool Loano vs Aurora Chiavari
ore 18 Serie C2 - Pool Loano vs Basket Follo
Domenica 18 Ottobre
Palazzetto di Via Matteotti - Loano
ore 11 Under 17 - Pool Loano vs Basket Albenga
Palazzetto dello sport di Quiliano
ore 15 - Stage di formazione - Allenamento classe 1996'
ore 18 serie B Dilettanti - Riviera Vado Ligure - Autosoft Scauri
Nessun commento:
Posta un commento