Domenica 8/11 alle ore 15.00 al palasport di Quiliano prima della gara di campionato di B Dilettanti Riviera Basket - Cecina si terrà il secondo incontro dello stage permanente per giovani allenatori organizzato dalle società Riviera Basket e Pool 2000 e aperto a tutti gli allenatori interessati.
Nel corso della stagione saranno organizzate delle sedute di allenamento riservate a ragazzi nati negli anni 1996 e 1997 che si disputeranno a Quiliano in orario 15.00 – 16.30 prima della partita della B Dilettanti programmata per le ore 18.00. A rotazione saranno invitati alcune società a inviare atleti a propria scelta i quali potranno assistere gratuitamente alla partita del Riviera Vado di B dilettanti. A tali società saranno forniti anche un certo numero di ingressi omaggio per dirigenti, tecnici e genitori.
La priorità dello stage sarà però rivolta ai tecnici che saranno invitati a partecipare con continuità di frequenza allo scopo di formare degli staff di allenatori che si alterneranno come ruolo (capo e assistenti) nella conduzione degli allenamenti e successivamente si prevede un momento di analisi dell’allenamento svolto in cui si chiederà agli allenatori di confrontarsi sulle metodologie, sugli aspetti tecnici, sugli aspetti motori.
Nel primo incontro svoltosi Domenica 18/10 con la presenza di atleti delle società CFFS Cogoleto, Basket Cairo e Pool 2000, l’allenamento è stato condotto da Francesco Trotta con assistenti Fabio Damonte e Marco Costa. Come previsto, al termine dell’allenamento e prendendo spunto da esso , è stato utilizzata l’ora disponibile prima dell’inizio della partita di B per un aperto dibattito moderato dal responsabile degli stage Marco Prati alla quale ha partecipato attivamente anche Gabriele Amadori.
Questo il calendario dei prossimi incontri tutti a Quiliano alle ore 15.00 prima della B Dilettanti.
Domenica 8/11
Domenica 17/1
Domenica 7/2
Domenica 21/2
Simile iniziativa è partita a Genova con un incontro Domenica 25/10 presso la palestra dell’Athletic di Via San Pio X alla quale purtroppo anno partecipato solo gli allenatori dello staff dell’Athletic non essendo stati disponibili allenatori delle società contattate direttamente. E’ stata l’occasione per un confronto tra Marco Prati, Diego Ravera, D’Epifanio Riccardo, Griffanti Guido e Macrì Stefano sulle proposte didattiche da presentare nella categoria esordienti.
Anche in questo caso si ha in programma di dare continuità all’iniziativa ricercando anche la collaborazione delle altre società per rendere itinerante lo stage.
Nessun commento:
Posta un commento