lunedì 8 novembre 2010

Ancora vittoria per gli Under 17!!!

U17 Open: Pool 2000 Loano “B” - Spezia Basket 91-67 (23-19, 47-38, 69-52)


Pool 2000 Loano “B”: Tulumello 10, Bedini 20, Mastrosimini, Pettorossi 4, Cacace 11, Pichi 2, Nicoletti 4, Minazzo 2, Zavaglio 12, Ferrari 10, Garofalo 9, Prato 7. All. Prati.
Spezia Basket: Campagnolo 8, Tronfi, Signani, Bucci 17, Santoni 6, Mencarelli 11, Cirillo 16, Massari 5, Buondonno 4. All. Baldi Ass. Pipolo

Il Pool 2000 conquista la terza vittoria nel campionato U17 superando nettamente un volenteroso Spezia al termine di una gara combattuta che ha visto i bianconeri prendere il largo solo a metà del terzo quarto. Ancora assenze per infortuni in casa loanese con Servillo, Laganà e Cerutti in tribuna ed una formazione a base U15 con 7 unità su 12 di classe '96. La squadra spezzina, bestia nera dei loanesi l'anno scorso con una sconfitta ed una vittoria sul filo di lana, viene affrontata cercandio di limitare il loro faro Mencarelli ma pur riuscendo nell'obbiettivo ci si dimentica il numero infinito di canestri da sotto subito l'anno scorso e si continua a concedere penetrazioni alla squadra ospite. La partità così si mantiene in equilibrio con i canestri di Zavaglio, Garofalo e Ferrari che tengono il Pool avanti senza però staccare gli ospiti. Nel secondo quarto il Pool, con Garofalo efficace in attacco ma in panchina sprecando falli in amnesie difensive, trova i punti da Bedini e Cacace per portarsi in doppia cifra di vantaggio (37-27) a pochi minuti dal termine del quarto quando una fiammata ospite li riporta in parità con un parziale di 10-0. Rientrati da un time out Tulumello suona la carica con una palla rubata, un gioco da tre punti ed un canestro in contropiede che riporta avanti i locali e l'aggiunta di 4 punti di Bedini segna il +9 di fine quarto. Come sempre nell'intervallo il Pool entra in terapia e questa volta viene spiegato (sigh !!) che se la squadra avversaria vuole fare una cosa non è una buona idea fargliela fare. Rientrati dalla pausa lunga e illuminati dal geniale concetto, il bianconeri iniziano a limitare i tiri da sotto avversari con più collaborazione difensive e lentamente il vantaggio si dilata. La partita entra nella fase frullatore con i giocatori che si muovono con poco criterio all'interno del campo di gioco a velocità sempre maggiore anche favoriti dallo schieramento di improbabili quintetti da parte locale. E' comunque sempre la coppia Tulumello-Bedini che scardina la difesa avversaria con incisive penetrazioni al ferro. Ci sono buoni minuti anche per Pichi, Mastrosimini e Pettorossi ma è con l'ingresso di Minazzo che la velocità del frullatore raggiunge il massimo di giri e per fortuna la partita termina prima che salti il tappo. Qualche timido progresso di Ferrari, consistenti Nicoletti e Cacace, in ombra Prato sempre poco efficace in fase difensiva (ed è un eufemismo !!). MVP Tulumello, a ruota Zavaglio e Bedini. Domenica difficile trasferta a Genova (PalaCUS ore 11.00) con i cugini dell'Athletic griffata Pool "A".

Nessun commento:

Posta un commento