martedì 23 novembre 2010

Gli Under 19 chiudono imbattuti il girone d'andata.

Pool 2000 Loano - B.C. Ospedaletti 97-55 (27-20; 51-36; 73-44)


Pool 2000 Loano: Ferrari 9, Prato 11, Bedini 7, Tassara 1, Cascone 8, Gelmini 21, Manuelli 18, Rotolo NE, Tozzini 8, Servillo 6, Guida 8. All. Costa Ass. All. Costagliola.

B.C.Ospedaletti: Zunino 9, Ferrua 2, Bonino 2, Gattino 7, Artioli, Cora 16, Blasetta 2, Zambara 4, Paganini 13, Incardona NE, Abello. All. Franchi Ass. All. Carbonetto.

Settima vittoria consecutiva, per l'occasione ai danni del B.C.Ospedaletti, per il ragazzi del Pool che riescono così a chiudere da imbattuti il girone d'andata. Buona partenza per i giovani del duo Costa-Costagliola che nel giro di pochi minuti riescono a piazzare un break importante grazie alle penetrazioni di un coraggioso Cascone e ai liberi di Manuelli, presto raggiunti però dagli ospiti grazie ad una buona circolazione di palla contro la zona loanese. Il secondo quarto è caratterizzato da una maggiore concretezza in campo aperto per i bianco-neri, il punteggio recita dunque + 15 a favore della squadra di casa, penalizzata da un eccesso di energia e foga in fase difensiva, capace di concedere agli avversari grossi vantaggi e facili tiri vicino a canestro. Negli ultimi due quarti di partita, grazie anche al notevole calo fisico della squadra ospite, il Pool riesce ad incrementare il vantaggio, riuscendo talvolta in fase offensiva sia contro difese a zona, che contro difese a uomo, a costruire e concretizzare buoni attacchi. Prima partita del girone di ritorno vedrà i ragazzi del presidente Dellacasa sfidare la formazione dell' Aurora Chiavari, sempre presso le mura amiche del Palazzetto di Finale Ligure, il 29/11 alle ore 18:30.

Nessun commento:

Posta un commento