sabato 20 novembre 2010

Il Pool fa visita alla capolista Derthona, coach Costagliola : "Nulla da perdere, coraggio da vendere!"

Inizia un altro weekend all'insegna delle emozioni in casa Pool Loano.
Ad esordire in questo fine settimana saranno i ragazzi dell'under 17 di coach Prati che ospiteranno l'Aurora Chiavari. I bianconeri vorranno rifarsi della sconfitta subita la scorsa domenica contro i "cugini" dell'Athletic e per l'occasione potranno contare sul recuperato Servillo e sul ritorno di Andrea Prato dalla parentesi nazionale. Palla a due alle ore 16 al Palazzetto di via Matteotti.
Appuntamento domenica alle ore 15.00 a Quiliano, come prepartita del match di B Dilettanti del Riviera Vado Ligure contro Saronno, per i ragazzi dell'under 15 che sfideranno i pari categoria della Pro Recco Basket in un remake della finale regionale dello scorso anno.
A chiudere la domenica cestistica saranno questa volta  i "seniores" della C Dilettanti che alle ore 18 scenderanno in campo sul parquet del Palazzetto "Uccio Camagna" per fare visita alla capolista Derthona Basket.
I piemontesi hanno totalizzato sino ad ora sei vittorie ed una sola sconfitta (nell'ultimo turno a Savigliano per 69-65) e sono primi in compagnia del Cus Torino, dell' Expo Inox Mortara e del 7Laghi Gazzada Schianno. Possono contare su un roster di assoluto rilievo dove spiccano le qualità della guardia Stefano Degrada (migliore realizzatore a 15,6 punti di media a partita) e del play Fabio Pozzi, la forza fisica dei due lunghi Pedrini e Pavone nonchè l'esperienza dell'ala classe 74' Nick Mambretti reduce da due promozioni consecutive con Piacenza, l'ultima dalla B alla A Dilettanti. Gli alessandrini sono allenati da un coach espertissimo, anche in categorie superiori, quale Romano Petitti e non hanno fatto mai mistero di voler puntare alla promozione.
"E' una squadra completa in ogni ruolo che trova la propria forza nel gruppo e in un sistema fatto di dieci giocatori intercambiabili - commenta coach Massimo Costagliola - Sono l'unica franchigia che ha dichiarato apertamente di voler puntare alla promozione e per questo motivo non ha lesinato spese nell'allestimento del roster. Inoltre possono contare su un fattore pubblico notevole, essendo quello tortonese uno dei più competenti e passionali della categoria."
Settimana particolare per la squadra loanese che ha registrato l'assenza agli allenamenti per un lieve fastidio muscolare  di Jacopo Bovone,  regolarmente in campo però domenica , oltre che il saluto a Luca Scala, trasferitosi ai "cugini" vadesi del Riviera Vado Ligure in B Dilettanti.
"A Luca un affettuoso in bocca al lupo  - continua il coach campano -  per noi è una perdita importante che, tuttavia, apre spazi vantaggiosi di crescita per altri ragazzi del roster a breve termine oltre che spiragli per verificare nuove soluzioni tecnico-tattiche nel corso del campionato. Affrontiamo questa trasferta con l'umiltà di chi vuole confrontarsi con i migliori della classe per testare il proprio livello di crescita e fare un altro passo in avanti nella scala dei miglioramenti a prescindere dal risultato. Andiamo a Tortona con molta serenità, senza avere nulla da perdere ma con tanto coraggio da vendere. Sarà una bella sfida."
L'appuntamento per gli appassionati che vorranno seguire i ragazzi cari al Presidente Dellacasa è per le ore 18.00 al Palazzetto Uccio Camagna di Corso Alessandria, arbitreranno la gara i signori Ghirello e Pisanu di Novara.

Nessun commento:

Posta un commento