Primo sabato di fuoco in questo 2011 al Palazzetto di via Matteotti per i ragazzi del Pool Loano.
Alle ore 18.30 tornano di scena in casa i ragazzi di coach Costagliola che nella prima del girone di ritorno affrontano l'Expo Inox Mortara. I lomellini occupano la quarta piazza e scendono in riviera forti del loro record di 9 vittorie e 4 sconfitte, ultima delle quali arrivata nel match scorso contro l'altra ligure Sestri Levante. Coach Zanellati può contare su un organico solido, compatto ed esperto e non è un caso che molte delle vittorie della squadra lombarda siano arrivati nei finali di gara. Tra le fila ospiti da tenere d'occhio sarà sicuramente il trio di esterni con il playmaker tascabile Grugnetti, velocissimo e bravissimo a prendere vantaggi in penetrazione per sè e per gli altri e le due guardie Cattaneo e De Giovanni tra i migliori 10 realizzatori d questo torneo. A completare il quintetto figurano l'ala grande Pagliai, energico uomo squadra ed il pivot classe 85' De Lorenzo, scuola Olimpia Milano. All'andata terminò 62-58 per i lombardi con i loanesi poco abili a sfruttare un vantaggio che a fine secondo quarto aveva toccato anche le tredici lunghezze.
"La partita dell'andata oramai fa storia a sè - commenta coach Costagliola - rispetto a quel giorno loro sono rimasti praticamente eguali ed hanno avuto un andamento costante in tutto il girone di andata facendo leva proprio su questa compattezza e solidità di squadra. Noi invece siamo andati incontro a continui cambiamenti di roster che ci hanno frenato nel processo di crescita e ci hanno costretto a questo andamento sinusoidale.
Domani è la seconda gara di un ciclo difficilissimo, sarà veramente dura ma tutti noi cerchiamo una vittoria importante per la classifica e per il morale. In settimana ci siamo preparati bene, analizzando gli errori fatti ad Alessandria, ed in tutto l'ambiente c'è grande voglia di riscatto.
Palla a due alle re 18.30, arbitreranno la gara i sig. De Giorgi e Capponi di La Spezia.
Nel solito preview delle ore 16.00 i ragazzi dell'under 17 di coach Prati affronteranno i primi della classe del Basket Albenga in un derby che promette scintille. Purtroppo lo staff tecnico loanese non potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione vista la sicura assenza di Alexandre Cerutti, colpito da una distorsione alla caviglia in settimana, ed i probabili forfait di Andrea Prato e Gionatha Laganà. Coach Prati farà, dunque, ancora ampio ricorso ai ragazzi classe 96', freschi reduci da un'onorevole quinto posto con la selezione Liguria nel torneo Fabbri.
A chiudere il week end cestistico in casa Pool saranno proprio gli under 15 che nella location di Quiliano domenica alle ore 15 affronteranno il Rapallo. A seguire come di consuetudine la partita della serie B Dilettanti della Tirreno Power Vado che per l'occasione ospiterà Iseo nella seconda giornata del girone di ritorno.
A tutti buon basket e ...forza Pool!!!
Nessun commento:
Posta un commento