U17 Open: Pool 2000 Loano “B” - Basket Albenga 70-78 (25-20, 39-38, 54-54)
Basket Albenga: Bosisio 5, Gallea 16, Bova, Ruggiero 11, Borgna 6, Giulini 19, Milazzo, D’Antoni 2, Berra 21, Ferretti. All. Romano Ass. Giordano.
Pool 2000 Loano “B”: Tulumello 1, Bedini 7, Pichi, Laganà 8, Pettorossi, Cacace 14, Nicoletti 15, Minazzo, Ferrari 12, Garofalo, Prato 2, Servillo 9. All. Prati Ass. Costa-Valente.
Il Basket Albenga vince meritatamente lo scontro al vertice del campionato U17 al termine di un incontro deciso nell'ultimo quarto dal carattere della squadra ospite. La squadra ingauna ha tutte le caratteristiche di intensità e solidità per evidenziare le lacune dei ragazzi loanesi che subiscono più del 50% dei punti in situazioni di contropiede e secondi tiri. Formazioni incomplete da entrambe le parti: per il Pool assenti Cerutti e Zavaglio oltre alla presenza di Prato per onor di firma, nell'Albenga mancano Basso e Scibilla. Primo quarto con il Pool che paga subito le costanti distrazioni negli apparenti momenti morti della partita subendo canestri in transizione e su rimbalzo offensivo mentre nell'altra metà campo l'attenta difesa ospite non pemette mai un facile canestro da sotto. A compensare l'aspetto difensivo c'è una buona circolazione di palla che genera buone scelte di tiro dall'arco ed i 4 canestri da tre punti del primo quarto tengono il Pool in vantaggio. All'inizio del secondo quarto il Pool grazie alla terza tripla di Ferrari e i tiri liberi di Cacace riesce a prendere anche 10 punti di vantaggio ma sotto i tabelloni Servillo combatte da solo contro più avversari, le percentuali da tre scendono e l'Albenga rientra sino al -1 della pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti hanno più energia e scappano via, i locali reagiscono con la zona press che permette di ricucire lo strappo con i punti di Nicoletti e Cacace ma l'impressione è che i locali non riescano ad arginare la montante marea ospite. L'ultimo quarto inizia con le squadre in parità e il Pool resiste ancora sino a metà quarto ma i tanti errori al tiro di uno stanco Servillo e alcuni sanguinosi errori da sotto contro la zona press avversaria consegnano la partita agli ospiti che la chiudono prima con una bella tripla di Gallea e poi con un paio di contropiedi (strano ...). Prossimo incontro per il Pool Sabato 22 alle 18.00 in casa del Sestri.
Nessun commento:
Posta un commento