Terminano le feste, si ripopola la foresteria e si riprende a sudare in casa Pool.
Mentre sette giovani virgulti del 96' allenati da coach Marco Costa partecipano con la selezione Liguria ad un torneo interregionale in quel di Rimini, il 3 Gennaio è stato il primo giorno di allenamento in questo 2011 per prima squadra e gruppo misto under 19-17.
A mancare non sono state le novità.
Matteo Larconetti, ala classe 1986, giunto in riviera nel mercato estivo ha deciso di interrompere il rapporto con la nostra società e trasferirsi al Serravalle Scrivia in serie C regionale piemontese. Maggiori possibilità di impiego e vicinanza a casa i motivi dell'addio dell'ala genovese che nelle 12 gare sino ad ora disputate aveva totalizzato 4,5 punti e 2,6 rimbalzi di media a partita in 15 minuti circa di gioco.
La società e lo staff tecnico colgono l'occasione per ringraziarlo dell'impegno profuso in questi quattro mesi e per augurargli le migliori fortune per il suo futuro cestistico e personale.
Un'altro saluto è quello di Davide Morana, atleta siciliano classe 1993 originario di Bagheria.
Reclutato due anni e mezzo fa dal Basket Trapani, il play-guardia siciliano conclude la sua esperienza in Riviera di Ponente dopo che in questa prima parte della stagione si era diviso tra gli impegni con l' under 19 del Pool e l'esperienza in serie C regionale con il Cus Genova.
Anche a lui un affettuoso saluto ed un caloroso in bocca al lupo per la sua carriera sportiva da parte di tutto lo staff dirigenziale e tecnico.
Infine una dolce novità che riguarda un ritorno in palestra.
Dopo l'infortunio alla fine di Agosto ai legamenti del ginocchio destro, l'operazione di fine Settembre e la prima fase della rieducazione un volto "nuovo" si è aggregato al primo allenamento della prima squadra svoltosi a Finale Ligure, parliamo di Marcello Mangione.
Per circa un mese l'atleta genovese seguirà un percorso differenziato rispetto alla squadra lavorando contemporaneamente con il preparatore Guarnieri ed il fisioterapista Pulino mentre per fine febbraio-inizio Marzo è stimato il tempo per il rientro effettivo alle competizioni.
Recuperati Kapedani e Jasinski da un lieve attacco influenzale, la squadra è tornata nella serata di ieri ad allenarsi a ranghi completi al Palazzetto di Loano dimostrando grande entusiasmo e voglia di giocare, sicuramente un buon viatico per l'ostica missione di Domenica prossima quando i giovanissimi bianconeri saranno ospiti della Zimetal Alessandria, team che viaggia al terzo posto in classifica con 9 vittorie e 3 sconfitte.
Nessun commento:
Posta un commento