Serie C2 Liguria - 26° giornata
Cus Genova-Azimut Basket Pool 2000 Loano 55-75
Cus Genova:
Bo 7, Lotti 2, Toselli, Masnata 4, Capecchi 7, Nasciuti 9, Boschetti 6, N'Baye 4, Bestagno 3, Gazzano 13 All. Maestri-Pansolin
Basket Pool 2000:
Cainero 11, Ciarlo 11, Di Palma, Bussone 7, Mangione 10, Bovone 6, Scala, Volpi 9, Penè 14, Mozzi 7 All. Costagliola Ass. All. Costa
Arbitri: Puccini-Cingolani Parziali: 9-17; 10-16; 17-21; 19-21
Grazie alla quinta vittoria consecutiva il Pool chiude con un bilancio di 21 vinte e 5 perse al terzo posto la regular season, guadagnando in tal modo l'accesso diretto ai quarti di finale dei playoff dove incrocierà la vincente della serie tra Granarolo Genova e A.B. Sestri Ponente.
Basta un quarto ai loanesi per chiudere virtualmente la gara. I bianconeri partono decisi e dopo una bomba di Bovone (0-3) sono otto punti di un coraggioso Penè, in campo nonostante i punti di sutura ancora presenti, a segnare il primo allungo (2-13) al 6' minuto del primo quarto. Il Cus, eccetto un canestro di Gazzano, segna solo su tiro libero nel primo parziale che si chiude sul 9-17. Coach Costagliola dà ampio spazio alle rotazioni e lascia tirare il fiato agli under 19, protagonisti della finale a Ceriale due giorni prima. Sono quattro triple consecutive in chiusura di secondo quarto a scavare ancora più il solco nei confronti dei locali. Il primo tempo si chiude sul 19-33. La ripresa si apre con una bomba di Ciarlo e cinque punti di Mangione mentre dall'altra parte si fanno notare Nasciuti e Gazzano per il loro atletismo. Un canestro in uscita da blocco di Volpi chiude il quarto sul 36-54. L'ultimo giro di lancette si apre con un paio di giocate positive di Mozzi e prosegue facendo vedere buone cose dal duo Bovone-Bussone. La partita si chiude sul punteggio di 55-75.
Archiviata la pratica Cus, in casa Pool il pensiero è già rivolto a mercoledi 31 Marzo quando al Palacrocera di Genova andranno in scena le final four di Coppa Liguria.
In semifinale alle ore 19.30 i ragazzi cari al Presidente Dellacasa avranno modo di riscattare l'ultima sconfitta patita in questo finale di stagione contro il Granarolo Genova mentre nell'altro incrocio si sfideranno Sarzana ed Alcione Rapallo.
Nessun commento:
Posta un commento