domenica 7 marzo 2010

La C2 torna al successo e lancia lo sprint verso il quarto posto!

Serie C2 Liguria - 22° giornata
Aurora Chiavari-Azimut Basket Pool 2000 Loano 58-73

Aurora Chiavari:
Vercellotti 14, Toschi, Sciutto, Leoni 2, Garibotto 17, Carta 4, Tealdi 8, Cirella 10, Parodi 3, Chiartelli All. Peccerillo Ass. All. Picasso
Basket Pool:
Cainero 9, Ciarlo 7, Di Palma, Bussone 8, Bovone 12, Costantino n.e., Scala 8, Volpi 15, Penè 14, Mozzi All. Costagliola Ass. All. Guarnieri-Costa

Arbitri: Scibilia-Romani Parziali. 14-17; 12-17; 13-20; 19-19

Tornano al successo fuori casa Ciarlo e compagni al termine di una partita giocata a strappi. La partenza è dei locali che con due canestri di Tealdi siglano il 6-2 prima che i loanesi sfruttino continuativamente il vantaggio fisico sotto le plance ed inneschino la vena di un influenzato ma positivo Penè. Sono dieci punti nel quarto dell'aquilone nero a regalare il primo vantaggio ospite in chiusura di parziale (14-17). Cinque punti di un ritrovato Bussone, partito per l'occasione dalla panchina a discapito di Pippo Cainero, ed una tripla di Volpi in transizione aumentano il solco tra le due squadre in avvio di secondo quarto (17-27). Garibotto per i locali prova a reagire (20-27) ma sei punti di Bovone segnano il massimo vantaggio (20-34) a due minuti dalla chiusura del primo tempo. La gestione degli ultimi due minuti dei loanesi, però, lascia a desiderare e ne approfittano i ragazzi di coach Peccerillo che piazzano un mini break di 6 a 0 in chiusura tempo.
Nella ripresa i loanesi escono con rinnovata determinazione e dopo l'iniziale bomba di Carta ( 29-34) prendono nuovamente vantaggio grazie alle iniziative di Scala (29-40) cui replica il muscolare Cirella (31-40). Otto punti complessivi della coppia Volpi-Bussone uscita per la seconda volta dalla panchina segna il nuovo massimo vantaggio (35-52). Il terzo quarto si chiude sul 39-54. Nell'ultimo giro di lancette la partita prosegue ad elastico con gli ospiti a cercare di gestire il vantaggio evitando forzature ed i locali incapaci di scendere sotto i dieci punti di vantaggio. Le ultime emozioni le regala Cainero autore nel quarto di due triple a seguito di buone letture nei giochi a due. La partita si chiude sul 58-73.
I bianconeri con questa vittoria, complici le concomitante sconfitte del Cus in casa contro Spezia e del Granarolo ad Imperia, fanno un passo importante verso la quarta posizione in classifica allungando a quattro e sei punti la forbice con le inseguitrici. Nel prossimo turno di Sabato 13 i ragazzi cari al Presidente Dellacasa, oggi in panchina da accompagnatore e più che mai vicino ai propri atleti, torneranno a giocare tra le mura amiche ospitando la LinfaTv Imperia al consueto orario delle 18.15.
Nella foto Cheik Penè, autore di una prova solida nonostante le cattive condizioni fisiche.

1 commento:

  1. Grazie bovo che hai giocato con noi nonostante quello che ti è successo. Luca scala.

    RispondiElimina