Aurora Chiavari-Azimut Basket Pool 2000 Loano 58-73
Aurora Chiavari:
Vercellotti 14, Toschi, Sciutto, Leoni 2, Garibotto 17, Carta 4, Tealdi 8, Cirella 10, Parodi 3, Chiartelli All. Peccerillo Ass. All. Picasso
Basket Pool:
Cainero 9, Ciarlo 7, Di Palma, Bussone 8, Bovone 12, Costantino n.e., Scala 8, Volpi 15, Penè 14, Mozzi All. Costagliola Ass. All. Guarnieri-Costa
Arbitri: Scibilia-Romani Parziali. 14-17; 12-17; 13-20; 19-19
Tornano al successo fuori casa Ciarlo e compagni al termine di una partita giocata a strappi. La partenza è dei locali che con due canestri di Tealdi siglano il 6-2 prima che i loanesi sfruttino continuativamente il vantaggio fisico sotto le plance ed inneschino la vena di un influenzato ma positivo Penè. Sono dieci punti nel quarto dell'aquilone nero a regalare il primo vantaggio ospite in chiusura di parziale (14-17). Cinque punti di un ritrovato Bussone, partito per l'occasione dalla panchina a discapito di Pippo Cainero, ed una tripla di Volpi in transizione aumentano il solco tra le due squadre in avvio di secondo quarto (17-27). Garibotto per i locali prova a reagire (20-27) ma sei punti di Bovone segnano il massimo vantaggio (20-34) a due minuti dalla chiusura del primo tempo. La gestione degli ultimi due minuti dei loanesi, però, lascia a desiderare e ne approfittano i ragazzi di coach Peccerillo che piazzano un mini break di 6 a 0 in chiusura tempo.
Nella ripresa i loanesi escono con rinnovata determinazione e dopo l'iniziale bomba di Carta ( 29-34) prendono nuovamente vantaggio grazie alle iniziative di Scala (29-40) cui replica il muscolare Cirella (31-40). Otto punti complessivi della coppia Volpi-Bussone uscita per la seconda volta dalla panchina segna il nuovo massimo vantaggio (35-52). Il terzo quarto si chiude sul 39-54. Nell'ultimo giro di lancette la partita prosegue ad elastico con gli ospiti a cercare di gestire il vantaggio evitando forzature ed i locali incapaci di scendere sotto i dieci punti di vantaggio. Le ultime emozioni le regala Cainero autore nel quarto di due triple a seguito di buone letture nei giochi a due. La partita si chiude sul 58-73.
I bianconeri con questa vittoria, complici le concomitante sconfitte del Cus in casa contro Spezia e del Granarolo ad Imperia, fanno un passo importante verso la quarta posizione in classifica allungando a quattro e sei punti la forbice con le inseguitrici. Nel prossimo turno di Sabato 13 i ragazzi cari al Presidente Dellacasa, oggi in panchina da accompagnatore e più che mai vicino ai propri atleti, torneranno a giocare tra le mura amiche ospitando la LinfaTv Imperia al consueto orario delle 18.15.
Nella foto Cheik Penè, autore di una prova solida nonostante le cattive condizioni fisiche.
Grazie bovo che hai giocato con noi nonostante quello che ti è successo. Luca scala.
RispondiElimina