Inizia una nuova appassionante ed emozionante settimana in casa Pool, l'ennesima e sicuramente non ultima che vivranno i ragazzi cari al Presidente Dellacasa in questo finale di stagione.
Dopo il filotto di tre vittorie consecutive della settimana scorsa, chiusasi con la bellissima ed avvincente gara contro lo Spezia, i ragazzi della serie C2 faranno visita sabato al Cus Genova della coppia Maestri-Pansolin. I cussini , matematicamente quinti in classifica, vorranno vendicarsi della sconfitta dell'andata quando sopra di 14 lunghezze all'intervallo furono rimontati e sorpassati nella ripresa. Per Ciarlo e compagni sarà obbligatorio cercare la vittoria per confermare l'attuale terzo posto, chiudere la stagione regolare in modo eccellente e lanciarsi con entusiasmo verso il finale di stagione. Palla a due alle ore 18 di sabato 27 sul parquet di Viale Gambaro a Genova.
A precedere quest'ultimo atto di regular season dei seniores ci sarà, durante la settimana, la prima gara della serie finale under 19 che vedrà i ragazzi di coach Costagliola opposti al Ceriale. Nella tana dei cerialesi i bianconeri saranno chiamati ad una prova di grande carattere e forza per ribaltare i favori del pronostico. "Ceriale ha meritato durante la stagione regolare il primo posto, battendoci per due volte e finendo con un percorso netto la prima fase del campionato. La maggior parte degli atleti avversari - commenta coach Costagliola - cosi come i nostri partecipa attivamente anche a campionati seniores e questa gestione assicura loro una buona dose di esperienza. Sono una squadra composta da ragazzi di grande energia ed aggressività, tutti dotati di buon bagaglio tecnico. Hanno, inoltre, il vantaggio di un fattore campo (l'eventuale bella si giocherà nuovamente a Ceriale) che si farà sicuramente sentire e questa situazione assicurerà loro un sostegno emotivo notevole. Sono favoriti e per batterli dovremo superarci!". La sfida, che assegnerà il titolo regionale under 19 e consentirà alla prima classificata di approdare alla fase interregionale prevista per il 3-4-5 Maggio, essendo un derby del savonese mobilitera' l'attenzione di tutti gli appassionati ed addetti ai lavori della zona . Per noi, considerata la natura "bastarda" della nostra squadra, è un derby relativamente. Più che una sfida fratricida sentiamo questo impegno come un importante occasione per confrontarci, crescere e portare il nome della nostra società per l'ennesima volta fuori regione. Siamo stati spesso oggetto di critiche per la struttura poco indigena delle nostre squadre - chiude il coach del Pool con leggera vena polemica - ma concedere la possibilità a ragazzi provenienti anche da realtà extraregionali di entrare nel basket che conta per noi rappresenta un vanto. Stiamo dimostrando e vogliamo farlo ancora che l'unione e la solidità di un gruppo non si costruisce guardando il certificato di nascita o residenza ma scegliendo i ragazzi per altre qualità, prime fra tutte quelle morali ed umane."
L'appuntamento per tutti gli appassionati, dunque, è per Giovedi 25 Marzo alle ore 20 presso la palestra Magnone di Ceriale, arbitri della gara saranno i signori Pau e Falletta.
A chiudere, infine, nella giornata di sabato il weekend cestistico ci saranno i ragazzi dell'under 14 di coach Bortolotti, alle prese con la seconda trasferta consecutiva in quel di Spezia. Assente Alberto Cacace per infortunio, i bianconeri dovranno cercare di trovare assolutamente la vittoria per mantenere il primato in classifica nell'attesa dello scontro al vertice contro il Granarolo Genova.
Nella foto la squadra under 19 del Pool.
Nessun commento:
Posta un commento