Campionato Serie C Dilettanti - 6° Giornata Girone A
DonBosco Crocetta Torino - Azimut Basket Pool Loano 47-70
Don Bosco Crocetta:
Tomatis 6, Giordana, Ceccarelli 6, Negri n.e., Corino 3, Bertulessi 8, Campanelli 13, Paschetta 1, Tonin 10, Sodero All. Cibrario Ass. All. Cibrario
Azimut Pool Loano 2000:
Cainero 1, Del Sorbo 14, Ciarlo 12, Michelis 6, Bussone 12, Bovone 8, Manuelli 1, Scala 6, Kapedani 10, Larconetti All. Costagliola Ass. All. Costa-Guarnieri
Parziali: 19-17; 5-21; 14-18; 9-14
Il Pool sfata anche il tabù trasferta ed al termine di 40' di ottima intensità viola la storica palestra della Crocetta in via Piazzi a Torino aggiudicandosi la sfida tra neopromosse nel girone di C nazionale.La soddisfazione in casa loanese per la seconda vittoria consecutiva in questo campionato trova eco nelle parole di coach Massimo Costagliola: " Devo fare i complimenti ai ragazzi. Sapevamo che loro erano una squadra molto collaborativa, capace di accendersi in campo aperto e di raddoppiare la propria forza se fatta giocare assieme. Abbiamo cosi deciso di lasciarli giocare molto in autonomia a difesa schierata, soprattutto sui giochi a due, e di controllare il ritmo gara rinunciando in alcuni casi anche a facili contropiedi. Per le nostre caratteristiche di squadra giovane ed istintiva non era facile e quindi va dato merito ai ragazzi di aver rispettato il piano partita lavorando molto sui loro limiti, mettendoci oltre al solito immenso cuore sopratutto grande testa. Quando i risultati arrivano diventa facile credere nei propri mezzi, il difficile è mantenere alta la fiducia quando si incorre in una serie di quattro sconfitte consecutive spaccagambe. La forza del nostro sistema è quella di credere sempre e sopratutto nella bontà del lavoro settimanale che svolgiamo, andando tutti uniti società, staff e squadra in un'unica direzione. Bisogna proseguire con maggiorata convinzione e determinazione su questa strada, sabato prossimo ci aspetta un'altra partita fondamentale in chiave salvezza!!!"
Il prossimo turno vedrà i ragazzi di coach Costagliola ospitare Sabato 13 Novembre al canonico orario delle 18.30 al PalaMatteotti l'Irte Bustese, uscita sconfitta per 82-86 nell'ultimo turno casalingo dal Trecate.
Nella foto capitan Gregorio Ciarlo indica la direzione giusta da seguire per il futuro.
Cliccare sui link sottostanti per visualizzare tabellino statistico dell'incontro, risultati e classifica:
http://cdil.webpont.com/
At last..our coach is back again!!! In bocca al lupo..la strada è lunga ma la forza e le capacità non vi mancano di certo..e Loano will rule..Saluti..dalla Campania!!
RispondiElimina;)
Le sconfitte in casa sono state come perdite ai dadi: la fortuna non ci e' stata amica;
RispondiEliminaora, con una "vecchia " squadra in forma, ora, che Pietro dimostra quel che vale,ora con un Michelis in piu', raccogliamo quanto seminato!
forza Massimo, forza Pool !