lunedì 7 dicembre 2009

Agli under 15 il derby con i cugini dell'Athletic.


U15 Open: Pool 2000 Loano - Athletic Genova : 98-52 (32-10, 53-31, 75-47)
Pool 2000 Loano : Tulumello 2, Bedini 25, Lagana' 10, Cacace 4, Cerutti, Malco 7, Minazzo 2, Beltrame, Prato 12, Garofalo 14, Kotopulis Ostinelli 11, Servillo 11. All. Prati. Ass. Bortolotti - Costa
Athletic Genova : Torrini 10, Salvaneschi 6, Villa 4, Granes, Negrini, Costa, Pascal, Patris 18, Di Bisceglie, Repetto 2, Silvotti 2, Pastorino 10. All. Ravera.

Con una franca vittoria l’Under 15 del Pool 2000 ferma la corsa dei cugini dell’Athletic e riconquista il primo posto in classifica. Con un buon inizio fatto di pressione difensiva e buone percentuali al tiro, i loanesi prendono un discreto vantaggio aiutati anche dai problemi di falli di Villa costretto in panchina per gran parte dei primi due quarti. Il trio Bedini, Laganà e Prato trova spesso buoni tiri grazie ad una buona circolazione e “Bingo” Malco (ogni volta che ha la palla non si sa cosa possa succedere !) fornisce energia e difesa su Torrini. L’ingresso di un Garofalo in costante progresso (sarebbe meglio se capisse che l’urlo Ciro !! che dovrebbe destarlo da un momento contemplativo non dovrebbe ottenere come reazione un suo girarsi verso la panchina per chiedere spiegazioni mentre gli altri continuano a giocare) alza il quintetto del Pool che inizia anche ad avere la meglio sotto i tabelloni dove si distingono anche Kotopulis e un Servillo finalmente in campo con alle spalle una settimana di allenamento. Alla pausa lunga il tabellone recita un meritato +22 per il Pool ma la partita appare più equilibrata di quanto indichi il punteggio. Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti allungano la difesa a tutto campo recuperando alcuni palloni e avvicinandosi nel punteggio ma un buon momento di Laganà riporta il Pool sopra i 20 punti di vantaggio quando lo stesso Laganà decide che farsi tagliare davanti costantemente dal proprio avversario non sia abbastanza per una pessima difesa e quindi condisce il tutto con un sciocco terzo fallo che lo riporta direttamente in panchina. I loanesi superano il + 30 quando decidono di ravvivare il pomeriggio rifornendo con continuità “Bingo” Malco che dimostra di meritarsi la fiducia dei compagni con alcune zingarate che riportano rapidamente l’Athletic a -20. La panchina Pool indecisa se sostituire il buon Alessandro o gli altri 4 che continuano a rifornirlo opta per la più comoda prima soluzione e progressivamente il Pool dilata nuovamente il vantaggio piegando la resistenza dei mai domi ospiti. Con questa vittoria il Pool chiude il girone di andata con un record di 6-2 che gli vale il momentaneo primo posto in coabitazione dell’Athletic e in attesa dei campioni in carica del Granarolo che devono ancora disputare una partita e che resta la squadra favorita avendo tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno. La settimana prossima turno di riposo per i ragazzi del presidente Dellacasa occasione buona per ricaricare le pile e intensificare il lavoro in palestra per affrontare un difficile girone di ritorno che al contrario del Granarolo prevede 5 partite su 8 in trasferta compresi gli scontri diretti con tutte le prime.
Nella foto Kotopulis Ostinelli e Bedini.

Nessun commento:

Posta un commento