giovedì 3 dicembre 2009

Gli under 19 continuano la rincorsa al primo posto

Azimut Pool 2000 Loano – Olimpia Basket Arma di Taggia: 94-57(16-10,39-24,62-40)

Pool: Cainero 15, Tassara 2, Di Palma 16, Mangione 12, Costantino 8, Cascone 7, Morana 9, Scala 17, Guida 6. All.re Spedaliere

Arma: Cianci 5, Maccari 4, Pilato A.7, Sartore 9, Danubio 9, Zanchi 11, Ruggiero, Vigorosi, Pilato M. 9. All.re Carbonetto Aiuto All.re Sandel.

Il Pool con ben 5 atleti indisponibili per infortunio (Gelmini, Bussone,Ghiretti) o malattia(Rotolo e Morando), è costretto a far “debuttare” nel campionato under 19 Cainero e Mangione, reduci dall’allenamento della serie B e finora mai schierati in campionato, per raggiungere un numero sufficiente di atleti al fine di affrontare la partita nel miglior modo possibile al momento. L’ inizio gara è un po’ balbettante per i padroni di casa, con il solo capitan Di Palma a bucare con continuità la difesa ospite, mentre i compagni sprecano molte occasioni vantaggiose. E’ proprio l’ingresso dei due “debuttanti” a dare la scossa all’attacco del Pool, che finalmente colpisce ripetutamente in contropiede trasformando in micidiali contropiedi i tanti rimbalzi raccolti in difesa da Cascone. Il vantaggio oscilla così a lungo tra i 15 e i 22 punti di margine, quando nell’ultima frazione Scala e Costantino e Morana spingono ancora sull’acceleratore, provocando il massimo vantaggio, ancora aumentato negli ultimi 2 minuti con ben 4 triple di fila(due di Morana, poi Di palma e cascone) che portano il Pool a toccare i 42 punti di vantaggio a pochi secondi dalla sirena finale. Continua così l’inseguimento alla vetta della classifica. Prossima gara merc. 16 Dicembre ore 21.15 alla tendostruttura di Vado Ligure.

Nessun commento:

Posta un commento