martedì 1 dicembre 2009

Gli under 17 vincono contro l'Athletic e riacciuffano primo posto nel girone!



Azimut Pool 2000 Loano – Athletic Genova : 90-73 (24-18, 48-33, 70-54)

Pool : Ferrari, Ghiretti n.e., Morando 3, Tassara 2, Prato, Gelmini n.e., Delfini, Rotolo 14, Cascone 20, Morana 11, Scala 39, Guida. All.re Spedaliere Aiuto All.re Costagliola
T.L. 13/20

Athletic: Zustovich 20, Chiossone, Torrini, Gonella, Villa 5, Arnulfo 2, Manuelli 19, Renzone 15, Bassoli 2, Pedrini n.e., Ermini n.e., Pittaluga 10. All.re Pansolin.
T.L. 6/13

Il Pool si riprende la testa della classifica al termine di una gara difficile, viste anche le assenze di Ghiretti e Gelmini, in panchina solo per supportare i compagni col loro fragoroso tifo. Gli ospiti subiscono i padroni di casa già dall’inizio e cominciano a vacillare sotto i colpi di Cascone e Scala, quest’ultimo con 15 punti segnati già dopo 10’. Quando i problemi di falli e un po’ di stanchezza dei due top scorer del Pool innescano le prime rotazioni, il Pool perde continuità offensiva e l’Athletic ricuce immediatamente il primo tentativo di allungo dei padroni di casa. Nel secondo quarto 7 punti consecutivi di Morana, alternatosi con un buon Tassara in regia, e ancora i canestri di Cascone consentono al Pool di allungare fino al +15 del riposo lungo. Dopo l’intervallo si scatena Riccardo Rotolo con 8 punti di fila, ben coadiuvato da Scala che infila altri 10 punti nel canestro avversario, mentre l’Athletic si affida alle positive iniziative di Manuelli e Pittaluga.
L’ultima frazione inizia con gli ospiti in svantaggio di 16 punti. Il Pool perde tre banali palloni conto il pressing dei genovesi che si portano -11 mostrando di poter quanto meno conservare il vantaggio del +9 accumulato all’andata. Dopo un time-out, e un importantissimo canestri di Delfini, il Pool ritrova la via del canestro e allunga di nuovo, mettendo in sicurezza sia il risultato che la differenza canestri, riprendendosi in questo modo la vetta del girone, nonostante la sfuriata finale di Renzone che infila due triple consecutive.
Il tutto al cospetto di un pubblico caloroso e corretto, nell’ottima cornice del Palasport di Quiliano abituale casa del Riviera Vado Basket, a sancire la collaborazione esistente fra le tre società. Prossima gara under 17 lun.14 Dicembre ore 20.00 a Genova contro il Paladonbosco

Nessun commento:

Posta un commento