venerdì 18 dicembre 2009

Esame universitario per i ragazzi della C2. Gli under 14 a Genova per il primato.

Ultimo week end di basket giocato in questo 2009 per i ragazzi cari al Presidente Dellacasa e sfide ad alta tensione per la serie C2 e gli under 14.
Dopo l'impresa in terra spezzina gli uomini di coach Costagliola vorranno confermarsi in casa nella sfida che li vedrà opposti al Cus Genova. Gli universitari sono staccati dai loanesi di una sola sconfitta e sicuramente scenderanno in terra ponentina con l'idea di agganciare in classifica i bianconeri. Il Cus sulla carta è squadra migliore del Pool, completa in tutti i reparti, esperta e frizzante allo stesso tempo e con alcune individualità da tener sotto controllo. I pericoli principali verranno dalla coppia di ali Nasciuti e Toselli, molto energici e capaci di avere fiammate di energia nella gara notevoli, dalle guardie Passariello e Dufour, entrambi tiratori micidiali dalla distanza. Allenati dalla assortita coppia Maestri-Pansolin i genovesi l'anno scorso violarono il palazzetto di Via Matteotti al termine di un recupero clamoroso ed in casa Loano, seppure siano cambiati uomini e gestione, ancora c'è dell'amaro in bocca per quella sconfitta. Coach Costagliola per l'occasione potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione dopo una settimana di allenamenti trascorsa in maniera serena in seguito alla brillante prestazione di Spezia. I bianconeri con una vittoria chiuderebbero un girone di andata in crescendo andando aldilà di ogni più rosea aspettativa. L'appuntamento per sostenere i giovani loanesi è, come di consuetudine, alle ore 18.15 al Palazzetto di Via Matteotti.
Nel primo pomeriggio alle ore 16 partita clou per gli under 14 al PalaCrocera di Genova contro il Granarolo. I ragazzi di coach Bortolotti vorranno mantenere la propria imbattibilità ma dovranno confrontarsi contro la squadra che lo scorso anno si è aggiudicata il titolo regionale di categoria e che nei quarti di finale aveva fatto fuori i babies loanesi. Pericolo numero uno per Cacace e compagni il 96' Galdiero, ragazzo molto promettente per le sue doti fisiche.
Ultimi a scendere in campo con la maglia Pool in questo 2009 saranno gli under 15 di coach Prati che nel pomeriggio di domenica andranno a fare visita all'Aurora Chiavari in una partita che visto lo scarto dell'andata non dovrebbe riservare sorprese.
Come sempre...in bocca al lupo a tutti e forza POOL!!

Nessun commento:

Posta un commento