Alla vigilia di un fine settimana importante troviamo l'occasione per fare due chiacchiere con Luigi Raffaele Coulibaly, classe 94' lo scorso anno qui da noi in foresteria.
Ciao Gigi come stai e come proseguono gli impegni con la scuola ed il basket?
Bene, bene. Riesco a conciliare ambedue le cose anche con ottimi risultati.
Nella foto scattata dopo un allenamento a Torre si nota che indossi ancora la casacca Pool. Come sei stato lo scorso anno a Loano ed a quali ricordi sei più legato?
Lo scorso anno sono stato benissimo. Lo staff era preparatissimo ed efficacissimo. Devo ringraziare coach Costagliola che mi ha assistito e sopportato sempre con grande pazienza. I ricordi sono tanti, per quanto riguardo il lato sportivo ricordo con piacere l'esordio con la squadra under 15 e l'esperienza all'interzona under 17 a Pistoia. Sul profilo umano i ricordi più belli invece sono legati alla famiglia Volpi che mi ha accolto nella loro casa come se fossi un terzo figlio, alla famiglia Cacace e Ferrari. Come dimenticare poi Stefano il Presidente, la disponibilità ed il suo affetto nei miei confronti cosi come Cheik, Rudy, Riccardo e Davide con cui condividevo l'alloggio e sono da me considerati come dei fratelli.
Siamo alla vigilia di due importanti appuntamenti per la società: la semifinale di ritorno della serie C e l'interzona degli under 17, cosa ti senti di dire ai tuoi ex compagni?
Devono dare il 120% dell'impegno e sopratutto di divertirsi e giocare senza pressioni. Vorrei dire che sono vicino a loro con il pensiero anche se sono lontano fisicamente perchè a Torre del Greco.
Grazie Gigi, la tua simpatia è ancora nei ricordi di tutti cosi come l'impegno con cui affrontasti la scuola ed il basket a Loano, riuscendoli a conciliare perfettamente, viene citato spesso come esempio dal nostro staff tecnico.
Sei sempre uno di noi e ti aspettiamo qui presto...magari per vedere una finale, quella promozione, del tuo grande fratellone Cheik!!!
Nessun commento:
Posta un commento