E' quasi finita l'attesa. Alle ore 18 di Domenica 3 Ottobre finalmente si ritornerà a giocare, il palazzetto di Mortara sarà il palcoscenico per la prima assoluta in C nazionale per i ragazzi del Pool. Un'attesa che dura praticamente dal giorno successivo alla fantastica sera del 9 giugno quando i bianconeri, ribaltando ogni pronostico in gara 5 di finale, violarono il Palazzetto di Romito Magra e conquistarono l'accesso alla divisione nazionale.
Ogni momento da quel giorno è stato speso per presentarsi nel migliore dei modi a questa stagione, per farsi trovare pronti per la nuova competizione da affrontare.Confermati i sette decimi della squadra a referto la sera del 9 giugno, un nucleo su cui la società ha voluto a puntare fortemente affermando stima per quanto fatto e fiducia per quanto ancora ci sarà da fare, quattro sono stati i nuovi innesti per completare il roster bianconero: il pivot albanese Ermal Kapedani, il lungo genovese Matteo Larconetti, il giovane play-guardia classe 94' Daniele Manuelli e la guardia Pietro Del Sorbo ex capitano dell'Effe 2000 Genova e del Valenza.
Per trovare la forza per affrontare la nuova sfida resta ancora inevitabile il riferimento alla stagione passata cosi come viene logico fare leva sul sistema di valori affermati in questi primi dieci anni di Pool 2000.
Un decennio dove è nata una società che crede fortemente sui giovani e sulla loro crescita , è stato costruito un percorso ed è iniziato un progetto che grazie alla sinergia degli ultimi anni con il Riviera Vado Basket del Presidente Roberto Drocchi acquista sempre più forza ed entusiasmo.
Il Presidente Stefano Dellacasa ci rappresenta quale significato dare ed obiettivo porsi per questo campionato oramai alle porte :
"Il pacco-regalo ce lo siamo confezionati la magica notte del 9 giugno. Lo abbiamo messo in bacheca ancora chiuso e infiocchettato con la scritta C1 sopra.Siamo tutti curiosi di aprirlo domenica per conoscerne il contenuto, misurarci con la divisione nazionale, cogliere il premio dopo un percorso iniziato qualche anno fa. Si sono aggiunti alcuni amici(Pietro,Daniele,Ermal e Matteo),aspettiamo Marcello, ma siamo sempre NOI!!!
Non avremo pressioni.I risultati non sono mai stati un problema per NOI.Concepiamo le vittorie per l'entusiasmo che creano per crescere meglio e migliorare,le sconfitte per affrontare i problemi e lavorare sui NOSTRI limiti.
Sara' interessante verificare ogni ragazzo nel suo percorso durante la nuova sfida, consapevoli che ognuno dovra' mettersi al servizio della squadra,cancellando l' IO ed esaltando il NOI.Come l'anno scorso,quando tutto divenne favola perche' passo' per il gruppo,per il NOI.
La formula ci aiuta,quattordici squadre,una sola retrocessione,neanche diretta ma dopo play-out.E' la condizione migliore per NOI che siamo abituati a crescere durante l'anno e presentarci pronti all'atto conclusivo.
Rubo al volley (sigh!!) ma soprattutto a Julio Velasco (i piu' giovani si facciano raccontare chi e') un intervento che parla di alibi e di squadra,cosa vuol dire NOI e non IO.
Se sara' cosi',prepariamoci ad una bella stagione!! Buon campionato a tutti NOI !!
Cliccare sull'indirizzo qui sotto per visualizzare l'intervento di Julio Velasco:
http://www.youtube.com/watch?v=5RXX-PiifXY
Nessun commento:
Posta un commento