Dopo lo sfortunato esordio di domenica scorsa a Mortara il Pool torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto di Via Matteotti a distanza di quattro mesi dalla sconfitta in gara 4 di finale contro Follo. Ospite per l'occasione dei bianconeri sarà la squadra varesina del 7 Laghi Gazzada Schianno, reduce dalla sconfitta casalinga per 52-66 contro la giovane compagine del Cus Torino.
"Non deve trarre in inganno il risultato della prima gara di campionato - anticipa coach Costagliola - Gazzada è sicuramente squadra di prima fascia, ha confermato l'ossatura che ha ben figurato nello scorso campionato aggiungendo esterni validi come il play Santambrogio e la guardia tiratrice Manzo tutti con passato in B dilettanti nonchè l'ala Ponchiroli, lo scorso anno vincitore del campionato con la Sangiorgese. Con l'ala Mondello ed il pivot Del Torchio, inoltre, è una squadra che può vantare un elevato tasso di esperienza che scenderà in Riviera sicuramente vogliosa di riscatto dopo il passo falso della prima giornata".
I bianconeri, eccetto qualche lieve acciacco per il giovane Scala e l'ala Volpi, si sono allenati a ranghi completi in settimana, hanno smaltito la parziale delusione per la sconfitta a Mortara e sono sicuramente in crescita di condizione atletica. "Sicuramente devono migliorare ancora gli equilibri tecnico-tattici che ci legano in campo -prosegue coach Costagliola - ma la prestazione di Mortara ci deve donare molta fiducia. In terra pavese non ci abbiamo creduto abbastanza, dopo i primi due quarti chiusi avanti di dodici c'era quasi incredulità nei ragazzi e questa situazione emotiva non ci ha permesso di gestire con serenità il vantaggio. Più che guardare ai limiti adesso credo sia il momento di valorizzare i nostri punti di forza, che ci sono e possono fare male agli avversari. Vogliamo la prima vittoria."
Per aiutare i ragazzi bianconeri nell'impresa di battere una delle candidate alla promozione ed agguantare la prima vittoria in questo campionato si confida nel pubblico delle grandi occasioni, la vera arma in più del finale dello scorso campionato. Nella memoria di tutti c'è ancora lo splendido colpo d'occhio del Palazzetto nelle finali playoff dello scorso anno cosi come dell'onda bianconera presente a Follo la sera della promozione.
La società, al fine di aumentare sempre più il seguito di appassionati alle vicende della squadra, ha deciso di lasciare l'ingresso libero alla gare interne di campionato, una politica seguita da poche altre franchigie in questo girone nazionale.
La gara sarà preceduta alle ore 16.00 da un'amichevole in famigli tra gli under 17 del Pool e quelli dell'Athletic Genova, le due società consociate tra loro quest'anno parteciperanno entrambe ai campionati under 17 ed Under 19 con la denominazione di Pool A e Pool B.
A seguire con palla a due alle ore 18.30 il clou della giornata con Azimut Pool Loano-7 Laghi Gazzada Schianno, arbitreranno la gara i signori Bogino e Pepe di Torino.
Nessun commento:
Posta un commento