domenica 31 ottobre 2010

Under 17 corsari a Spezia.

U17 Open: Fossitermi - Pool 2000 Loano “B” 78-83 DTS (16-17, 40-36, 55-53, 71-71)




Fossitermi: Ruglioni, Cornacchia, Melley 14, Parenti 9, Sansoni 3, Ciarletta 4, Lombardi 22, Montagnoli 26, Carpena, Zoppi. All. Maestri Ass. Cavellini

Pool 2000 Loano “B”: Tulumello, Bedini 7, Laganà 16, Pichi, Cacace 10, Nicoletti 5, Minazzo, Zavaglio 1, Ferrari, Garofalo 22, Prato 22. All. Prati.

Il Pool 2000 espugna dopo un supplementare il campo di Viale Alpi al termine del solito incontro ricco di disattenzioni difensive ed offensive che regalano la partita alla squadra di casa ma con il classico colpo di reni finale che permette di riacciuffare l'incontro. Ad opporsi al combattivo quintetto spezzino coach Prati tenta ancora una volta il terzetto Ferrari, Laganà, Prato che insieme sprigionano l'aggressività di un pelouche ed infatti malgrado una buon rendimento offensivo finalizzato da Bedini e Garofalo gli ospiti patiscono difensivamente subendo le iniziative di Lombardi e Montagnoli. E' nuovamente l'innesto dei '96 Cacace, Zavaglio e Nicoletti che aumenta l'energia ospite migliorando l'atteggiamento difensivo ma in attacco si spreca e la partita resta in equilibrio. Nel secondo quarto un miglior approccio del rientrato Prato permette di prendere un piccolo vantaggio ma il Fossitermi non ci sta e ribatte colpo su colpo riprendendo il controllo della partita a fine quarto. Nell'intervallo il Pool cerca di rimediare agli errori nel rientrare e nella lotta a rimbalzo e riprende con un migliore atteggiamento tattico producendo rimbalzi offensivi, tiri aperti e tiri liberi. Malgrado i progressi nel gioco del Pool il Fossitermi mantiene il vantaggio con gli ospiti che attaccano il record mondiale della combinata tiri da 3 e tiri liberi sbagliati e con un Ferrari che prova a giocare con più energia ma vista la disabitudine fa più danni che la grandine. A fine quarto alcuni tiri liberi finalmente realizzati fa rintrare il Pool a -2 e prapara la tavola per un ultimo quarto punto a punto in cui gli ospiti inseguono sino all'ultimo minuto sino a quando un canestro da tre di un positivissimo Garofalo e due canestri di Laganà generano il sorpasso. Gli ospiti hanno più volte la possibilità di chiudere la partita ma prima uno 0 su 4 di Prato dalla lunetta e poi un ultimo possesso non realizzato generano un tempo supplementare che viene controllato dai loanesi soprattutto grazie alle uscite per falli dei giocatori locali che richiedono ampio uso della loro panchina. Prossimo incontro Sabato 6/11 ore 16.00 a Loano con Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento