Campionato Maschile U 15 Girone A\Open Gara N°496
Pool 2000 - Granarolo : 63 - 70 ( 20-16 \ 33-33 \ 45-58 )
Pool 2000 : Tulumello, Bedini 6, Lagana' 15, Cacace 2, Malco 2, Minazzo 5, Beltrame 2, Prato 19, Garofalo 6, Servillo 6. All. Prati Ass. Bortolotti-Costa
Granarolo : Mantovani 2, Galdiero 15, Lovati, Russo, Pera 12, Battioni 9, Casalino, Paloscia 11, Bianco 19, Baiardo 2. All.Di Stasio Ass. Carraro.
Il Pool 2000 perde malamente la partita casalinga con i campioni uscenti del Granarolo ed anche il primo posto in classifica appena conquistato Martedì. I loanesi partono male come ormai abitudine lasciando l’iniziativa agli avversari che sfruttano la loro maggiore prestanza fisica per prendere qualche punto di vantaggio. Dopo un time-out il Pool riesce ad alzare un po’ il ritmo e recuperando alcuni palloni mette la testa avanti alla fine del primo quarto con la partita che si trascina stancamente sull’equilibrio sino alla pausa lunga. L’impressione è che la prima squadra che riesca ad accendersi vincerà la partita. Il sorteggione decide Granarolo che esce più tonico dagli spogliatoi iniziando a lottare a rimbalzo prontamente trasformando i palloni conquistati in altrettanto contropiedi concessi generosamente dai frastornati locali. Il timido risveglio di Prato sino a quel momento completamente assente permette ai loanesi di tentare una rimonta nella seconda parte dell’ultimo quarto ma troppo spesso gli attacchi si infrangono contro il muro eretto dagli ospiti. Meritata vittoria per i genovesi molto più solidi ed efficaci tra i quali in evidenza il contributo offensivo di Bianco, Galdiero e Pera e la solidità sotto canestro di Battioni e Paloscia. Tra i locali difficile trovare qualcuno da sufficienza.
Nessun commento:
Posta un commento