mercoledì 18 novembre 2009

Gli Under 15 double-face vincono ancora.

Basket Pool Loano - Tigullio Sport Team : 95-65 (18-22,40-46,70-52)

B.Pool Loano : Tulumello 4, Beltrame, Lagana' 29, Cacace 8, Mannino, Malco 8, Minazzo 8, Spandonari, Prato 20, Garofalo 9, Kotopulis 7, Servillo 2.
All. Prati M. Ass. Costa M.

Tigullio Sport Team : Vexina 20, Pincione 3, Struzzo 8, Giordano 2, Wintour 6, Bruno 2, Ferrari, Zolesi, Ghisu, Altemani 10, Barella 14.
All. Re P.

Partita dai due volti quella tra la capolista Tigullio Santa Margherita e i padroni di casa del Pool 2000. Il ritardato inizio della partita, dovuto all’arrivo degli arbitri alle 18.20 con partita alle 18.15 e squadra ospite presente sul campo dalle 17.00 malgrado arrivassero da ben più lontano, genera un effetto soporifero ai già non molto brillanti giocatori di casa (Cacace è stato visto entrare in campo con un curioso e non regolamentare pigiama di flanella mentre Kotopulis interpretando la statua della libertà decideva di andare a rimbalzo con solo una mano con ovvi risultati) e solo i molti errori in contropiede della squadra ospite permettono al Pool di non affondare. La solita girandola di cambi non genera nessun effetto e quando Prato viene richiamato in panchina con due falli solo la vena realizzativa di Laganà mantiene i loanesi a contatto. Su quello che dovrebbe essere l’ultimo possesso del secondo quarto i padroni di casa si lasciano scippare l’ennesimo pallone dalle mani subendo il contropiede che genera il +9 massimo vantaggio ospite fortunatamente mitigato dal gioco da tre punti a fil di sirena del rientrato Prato. Dagli spogliatoi esce un Pool trasformato che lascia il fioretto negli spogliatoi ed estrae la sciabola (non si specifica da dove) iniziando a lottare su ogni pallone e ad andare a rimbalzo con due mani. In un attimo il gap è colmato ed i padroni di casa mettono il naso avanti. Il terzo fallo di Prato potrebbe essere un problema ma l’improbabile quintetto: Laganà, Cacace (visto indossare l’elmo al posto del berettino da notte), Minazzo (in versione Juan Carlos Navarro), Malco e Kotopulis (poi rilevato da Servillo) travolge la squadra ospite completando un terzo quarto con un parziale di 30-6 che ribalta completamente la partita. Nell’ultima quarto il Pool contiene il tentativo di rimonta ospite e nel finale allunga nuovamente ottenendo buone cose anche da Garofalo e dando spazio anche ai ’96 Spandonari e Mannino visti entrare in campo con bussola e cartina. Sabato a Loano alle 16.00 big-match con i campioni in carica del Granarolo.

Nessun commento:

Posta un commento