lunedì 2 novembre 2009


Azimut Basket Pool 2000 Loano - Autochiavari Villaggio Sport 68-48
Basket Pool 2000:
Cainero 14, Di Palma 5, Bussone 3, Ghiretti 2, Bovone 15, Costantino 2, Volpi 12, Penè 12, Rotolo 2, Mozzi 1 All. Costagliola Ass. Guarnieri - Costa

Villaggio Sport:
Ostigoni, Mancuso, Podestà 17, Piscera 6, Gotelli 2, Consiglieri, Terribile 13, Annigoni 4, Allegri Okoba 4, Molinari Janchev 1 All. Gaiaschi Aiuto All. Daneri

Arbitri: Pau-Gestro Parziali: 13-13; 22-7; 21-19; 12-9
Il Pool dà seguito stavolta alla vittoria esterna di Rapallo e batte a domicilio Il Villaggio Sport S. Salvatore. Ai soliti Ciarlo e Scala (sulla via del recupero entrambi) si aggiunge nella injury list stavolta anche Mangione, ancora alle prese con la febbre. Nei dieci trovano cosi posto i due 93' Ghiretti e Rotolo (all'esordio). Partenza di marca ospite con l'esterno Podestà a siglare 9 dei suoi 17 punti totali nei primi 5 minuti. Penè e Bovone faticano a contenere in difesa l'atipicità di Terribile ed in attacco i bianconeri pur costruendo buone trame ed ottime soluzioni di tiro vedono il canestro più piccolo di un buco della serratura.
E' l'entrata dalla panchina di Volpi che provoca un primo scossone. Teo stoppa l'estasi di Podestà ed in attacco trova subito la via del canestro, Cainero ha ordine di poggiare gli attacchi in post da Penè ed il lungo senegalese rispone presente. Il prio quarto si chiude 13-13. Ripresa con gli ospiti che tentano la carta della zona ma Bovone con 5 punti filati fa cambiare idea a coach Gaiaschi. Coach Costagliola manda subito a rotazione la guardia Costantino, in crescita, ed il lungo Mozzi il quale dimostra subito di esser in palla ma dopo poco meno di due minuti di gioco deve alzare bandiera bianca per un colpo al polpaccio. La difesa loanese diventa più intensa, alcuni palloni recuperati producono facili canestri in campo aperto. I ragazzi di coach Costagliola piazzano il break che si rivelerà decisivo per l'incontro. Si va negli spogliatoi sul 35-20 per i locali. Nei restanti due quarti gara la musica non cambia, i bianconeri mantengono costante il vantaggio tra le 15 e le 22 lunghezze e non concedono mai opportunità di far rientrare gli ospiti. Si chiude con l'esordio bagnato da canestro in prima squadra del siciliano Riccardo Rotolo, classe 93'. Il punteggio finale recita 68-48.
In generale buona la prestazione di tutto il team bianconero capace anche stavolta di chiudere la gara con 4 uomini in doppia cifra e 10 persone a referto. I ragazzi cari al Presidente Dellacasa hanno dimostrato di esser sempre più dentro gli schemi e le volontà dello staff tecnico ma in vista dei prossimi futuri impegni dovranno acquisire necessariamente concretezza e cinismo che in questo momento sembrano latitare.
La testa di tutto l'entourage bianconero è già rivolta, tuttavia, al prossimo sabato quando al Palazzetto di Via Matteotti sarà di scena il Sarzana, la squadra più accreditata per il salto finale in c1, che giungerà in riviera anch'essa forte delle 4 vittorie sulle 5 gare sinora disputate.


Nessun commento:

Posta un commento