venerdì 27 novembre 2009

La serie C2 ospita Chiavari per continuare la striscia. Appuntamento ore 18.15 al Palazzetto di Via Matteotti.

Nuovo giro, nuove emozioni in questo week end di fine Novembre in riviera.
Si parte sabato pomeriggio con l'ennesimo turno casalingo per i ragazzi di coach Costagliola che ospiteranno nell'occasione l'Aurora Chiavari. La formazione levantina si presenta in riviera con un record di 4 vinte-4 perse e veleggia in classifica in settima posizione perfettamente a metà tra le squadre di prima fascia e quelle di seconda. Legittima l'ambizione per i ragazzi di coach Peccerillo di cogliere un importante successo in terra ponentina che li porterebbe a sognare un posto tra le prime sei.
I bianconeri non saranno della stessa opinione e sicuramente vorranno proseguire nella striscia vincente dopo le ultime due vittorie contro Sestri e Granarolo Genova. Con tutto il roster finalmente a disposizione lo staff tecnico decide di dare spazio nei dieci convocati ancora a Filippo Cainero e per la prima volta a Jacopo Tassara. Il primo, dopo aver pienamente sfruttato l'occasione e lo spazio avuto nei primi due mesi per l'infortunio di capitan Ciarlo, a causa della situazione di emergenza ha esordito addirittura in serie B Dilettanti con il Riviera Vado Ligure domenica scorsa giocando nei momenti caldi dell'incontro. Per lui un week end di straordinari visto che sarà impegnato sia sabato con la maglia del Pool che domenica per la difficile sfida che vedrà il Riviera Vado opposto ad Anagni, un bel salto che testimonia la crescita del ragazzo ed inorgoglisce tutto lo staff societario. Tassara, classe 93', si aggiunge invece alla lista degli esordienti under 17 che coach Costagliola sta ruotando negli allenamenti e per le partite. La particolarità è che con lui, Paolo Bussone e Matteo Volpi saranno tre i loanesi Doc a vestire la maglia della prima squadra domani, una situazione che non si verificava dai tempi in cui a Loano si vedevano i campionati nazionali. L'appuntamento per tutti è alle ore 18.15 al palazzetto di Via Matteotti.
Domenica pomeriggio gli under 15 di coach Prati saranno di scena a Cogoleto alle ore 16. Il tecnico ligure si aspetta segnali di progresso dai suoi ed una pronta reazione dopo la sconfitta interna contro Granarolo. Soddisfazione personale per l'atleta e per la società la convocazione come riserva a casa per Andrea Prato nella nazionale di categoria classe 95'.Il ragazzo di Bordighera piano piano sta scalando la vetta e chissà che la prossima volta non riuscirà ad entrare tra i migliori 16 d'Italia.
Con la passione, lo spirito di sacrificio e l'umiltà tutto si può nella vita, caro Andrea.
Posticipato a lunedi sera alle ore 20.30 al PalaQuiliano il derby under 17 tra squadre consociate contro l'Athletic Genova. I ragazzi di coach Spedaliere vorranno rifarsi della sconfitta subita all'andata e riacciuffare in tal modo il primo posto nel girone. Non sarà facile considerata la qualità di Manuelli e compagni nonchè la compattezza del gruppo allenato da coach Pansolin.
Turno di riposo invece per gli imbattuti under 14 di coach Nando Bortolotti, reduci dalla trasferta vittoriosa di Albenga.
A tutti in bocca al lupo...e forza Pool!!

Nessun commento:

Posta un commento