Campionato Serie C2 Liguria - 8° giornata
Azimut Basket Pool 2000 Loano - Aurora Chiavari 84-47 (17-11; 28-12; 19-19; 20-5)
Basket Pool 2000 Loano:
Cainero 4, Ciarlo 6, Di Palma 12, Bussone 2, Bovone 21, Scala 9, Volpi 12, Penè 2, Tassara 3, Mozzi 13 All. Costagliola Ass. Guarnieri-Costa
Aurora Chiavari:
Melini, Vercellotti 13, Ortona 10, Podestà, Garibotto 14, Carta 2, Tealdi, Mortara 6, Cirella 2, Parodi All. Peccerillo Ass. Picasso.
Arbitri: De Angeli - Chiappe
I ragazzi del Presidente Dellacasa battono senza troppi patemi l'Aurora Chiavari e colgono la terza vittoria consecutiva. Gli aurorini arrivano in Riviera forti della striscia di tre successi consecutivi ma la loro resistenza dura appena un quarto. Al via i bianconeri sembrano spenti, faticano a trovare i tempi giusti in attacco e il punteggio di 6-4 dopo 4' minuti di gioco la dice lunga. Mozzi subentra ad un apatico Penè e scuote con la sua energia in difesa ed a rimbalzo offensivo i propri compagni, Bovone piazza due triple consecutive e il Pool chiude il primo quarto sul 17-11. Sei punti di Mozzi, assistito con continuità dai suoi compagni, scavano il primo solco importante sul 25-13 ma gli aurorini grazie alle iniziative di Garibotto cercano di ricucire (30-23) prima che un 15 a 0 mortifero negli ultimi due minuti di quarto firmato Scala e Bovone chiuda il tempo sul 45-23. Nella ripresa la partita regala poche emozioni, coach Costagliola ha modo di far esordire il classe 93' Tassara mentre Bovone prosegue nel suo show personale da Mvp dell'incontro( 21 punti con 3/ 4 da 2, 4/7 da 3, 3/4 ai liberi, 9 rimbalzi per 25 di valutazione totale) ed un positivo Di Palma ripaga i minuti a disposizione. La partita si chiude ancora una volta per i bianconeri con quattro persone in doppia cifra e con la festa per la tripla all'esordio del loanese doc Tassara su assist di Ciarlo.
Nel prossimo turno i bianconeri saranno ospiti sabato 5 Dicembre alle ore 21 della Linfa Tv Imperia di coach Risso, squadra che tra le mura amiche dà il meglio di sè ed ha fatto parlare molto durante la scorsa settimana per il record di 126 punti segnati nella partita casalinga contro Cogoleto. Un bel banco di prova, quindi, per la difesa loanese che sino ad ora ha il pregio di esser la migliore per punti subiti dell'intero campionato.
Cliccare sul link sottostante per visualizzare risultati, tabellini e classifica aggiornata all'ultima giornata:
Nessun commento:
Posta un commento